Tante le novità

Sabato alle 10 comincerà l’ultimo week end dedicato interamente alla preparazione atletica e alla conoscenza tra nuovi e vecchi giocatori della squadra. Domenica pomeriggio alle 14 in aula magna Randy illustrerà il suo programma di allenamento

per questa nuova stagione e da martedì 2 settembre si comincerà con i consueti orari 20, 22  e attrezzatura completa . A beneficio dei nuovi ricordo di portarsi sempre almeno una bottiglietta di acqua al fine di reintegrare i liquidi che andremo a perdere durante l’allenamento.  Ricordo che gli unici colori consentiti sono il verde o il nero per la difesa, il bianco per l’attacco, i nuovi fino a quando non avranno un ruolo specifico, potranno indossare il colore del reparto in cui vorrebbero giocare, o se non hanno idea, il bianco. Ricordo a tutti di portare la quota associativa che quest’anno è stata aumentata di 50 euro, per contribuire alla spesa di acquisto dei caschi, ed è passata dai cento euro degli ultimi cinque anni a 150 euro. Ricordo anche di controllare la scadenza delle visite mediche agonistiche. Per tutti gli under 15, dopo questo week end avranno una settimana di stop e riprenderanno i loro allenamenti da giovedì 11 settembre alle 17.30.

Stamattina ci recheremo a vedere il campione delle maglie che la Onis sta mettendo a modello per tutte le squadre che ne necessiteranno. La prima prova di settimana scorsa dava già un eccellente risultato, ma aveva le maniche ancora da sistemare alle esigenze del nostro gioco, stamattina tale difetto dovrebbe essere stato corretto. Il grande vantaggio che siamo riusciti ad ottenere per tutti le squadre che ne faranno richiesta, oltre al prezzo altamente competitivo,  è di aver abbassato il numero minimo di maglie da ordinare

(10/15) e la  possibilità di poterne ordinare successivamente anche una o due per volta. Questo dovrebbe facilitare le società che come noi hanno l’esigenza di vestire le under per la flag o anche per il touch football o il tackle , cinque contro cinque o sette contro sette. Vasta anche la possibilità di scritte che sarà possibile fare sulla maglia. Contemporaneamente dovremmo anche fare il punto della situazione per le prima scarpe da football prodotte in Italia.

Infine di comune accordo tra la FIF a.s.d. e l’AICS ci è arrivata l’investitura a organizzare per conto dell’AICS con la collaborazione della FIF a.s.d. il prossimo campionato nazionale AICS che prenderà il posto di quello organizzato fino agli scorsi anni dalla FIF a.s.d..

Come sempre sarete informati tempestivamente degli sviluppi di tutte le iniziative.