La seconda parte della relazione al bilancio

Pubblichiamo oggi la seconda parte della relazione al bilancio consuntivo 2018, quella relativa al conto economico, che illustra in maniera dettagliata come, dove e per chi abbiamo speso i contributi ricevuti o guadagnati. Va nella direzione dell’attenzione alle spese la convocazione della assemblea ordinaria sul pulmann della prima trasferta così da non sprecare soldi inutili nell’affitto di sale o quant’altro. Ed ecco dunque la seconda parte della relazione:

Conto economico.

Abbiamo cercato anche quest’anno, di raggrupparle il meno possibile le voci di spesa così che fosse chiaro a tutti come vengono spese le entrate. Come è nostra abitudine abbiamo cercato di contenere le spese attivandoci per trovare il miglior rapporto qualità prezzo. Grazie al successo che i nostri corsi di team building continuano ad ottenere, e grazie anche ai compensi che abbiamo potuto fatturare, con queste attività, ed al sostegno che molti amici ci danno contribuendo con quote associative che vanno ben al di là dei 200 euro richiesti, siamo riusciti a coprire  tutte le spese effettuate a rendere una parte del finanziamento infruttifero ai soci, a stampare un nuovo libro in collaborazione con Crest ed a chiudere con un avanzo di esercizio, che manderemo a riserva, di 1.597,28 euro.

Credo che possiamo anche quest’anno essere orgogliosi della gestione amministrativa della società. Per il quarto anno consecutivo, malgrado il periodo di recessione nel paese, e l’aumento delle spese, riusciamo a chiudere in pareggio o con lievi avanzi. Gran parte del merito va al valore aggiunto che far parte di questa società dà ai suoi membri, valore che contribuisce a far sì che tutti continuino a collaborare con noi per il piacere di contribuire alla riuscita del progetto. Far parte dello staff dei Rams è della società Rams in generale è ricompensa ambita, sia per i successi sportivi, ma soprattutto per il grande valore formativo alla quale si ispira, quest’anno sintetizzato e racchiuso nel libro “Il modello Rams”. Sul campo come fuori il vostro contributo è essenziale, riconoscendo un rande debito di riconoscenza a questa società che gran merito ha avuto nella nostra formazione e crescita, qualunque sia stato il nostro ruolo o tempo che ad essa abbiamo dedicato. A nome del consiglio e mio personale non posso che ringraziare tutti per il grande contributo che ci date rendendo tutto questo possibile e realizzabile. Vi invito ad approvare il bilancio del 2017, primo con scadenza pe ranno solare che garantisco veritiero e conforme