Presentazione alla libreria Scaldasole.

Sembra strano che mentre stiamo cercando motivi che possano aiutare il rilancio per il football nostrano, siano proprio i non addetti ai lavori a ricordarci l’importanza del nostro sport e la sua diversità rispetto ad altri sport. Stasera dalle 18.30 alle 20.30 alla libreria Scaldasole Books in via Scaldasole 21 a Milano siamo stati chiamati a presentare il nostro ultimo libro che tratta appunto di quei valori che la gente non conosce ma di cui il football è impregnato. Queste le note che gli organizzatori hanno mandato assieme agli inviti:

“Presentazione del libro ” MODELLO RAMS” Una proposta educativa. ” pubblicato da CREST centro per lo studio e la terapia dei disturbi della personalità.
Chi si avvicina al football pensa che sia legato allo sviluppo dei quadricipiti, alla massa corporea…con il tempo si impara che la preparazione atletica necessita di una base cognitiva ovvero della capacità di riconoscere e riflettere sul nostro mondo interno come parte essenziale dell’allenamento psicofisico. Nel football americano il contatto pur regolamentato fa parte del gioco, Fare i conti con la rabbia agonistica disciplinarla conoscere le proprie caratteristiche fisiche e mentali, è una bella sfida…. Nel football le regole sono chiare, i ruoli definiti e la squadra è un insieme da onorare non lasciando mai soli i compagni. Fabio Rancati Paolo Crosti e Marco Ghezzi ne parleranno insieme”.

Fabio rappresenterà anche noi, spiegando che purtroppo il giovedì la squadra si allena e come il football ci ha insegnato gli impegni si rispettano, anche se ovviamente ci avrebbe fatto molto piacere poter andare ad illustrare anche il nostro punto di vista. Siamo comunque certi che il professor Rancati saprà calarsi egregiamente anche nei panni di Hulk per illustrare anche il punto di vista die giocatori.