Oggi si riparte, ma non ci siamo mai fermati

Oggi è un grande giorno, l’inizio di quella che sarà la nostra “nuova normalità” dopo tanti giorni di stop completo.

In realtà non si può parlare di “stop completo”, almeno per noi Rams. Dalle retrovie abbiamo continuato a lavorare coordinandoci su vari fronti: gestione societaria, gestione sportiva, comunicazione.

I lavori più impegnativi sono sicuramente quelli relativi alla gestione societaria. 

Le incombenze burocratiche come potrete immaginare sono molte, in particolar modo quelle legate alla preparazione della prossima Assemblea Ordinaria e della chiusura dell’anno fiscale 2019. A quanto sappiamo, le ultime deroghe ci consentono di posticipare il termine ultimo entro cui fare l’Assemblea fino agli ultimi di Giugno. E’ diventato un lavoro rimanere aggiornati su questi aspetti legislativi, che cambiano ormai ad un ritmo quasi settimanale.

Abbiamo infatti accolto con piacere l’invito da parte dell’assessorato del Municipio 4 di Milano a partecipare all’incontro virtuale a tema “Lo sport dilettantistico ai tempi del coronavirus, riflessioni e proposte”. 

Seppur sia stato poco utile per quanto riguardano le nostre necessità (non abbiamo scoperto nulla di nuovo che ci riguardasse direttamente), è stato un piacere partecipare e trovare come noi molte realtà sportive pronte a rimboccarsi le maniche.

La gestione sportiva, anche se potrebbe sembrare un problema marginale visto il lockdown forzato, è tutt’altro che secondaria. I ragazzi hanno infatti mantenuto il Martedì e Giovedì come giorni di allenamento (ovviamente in modalità virtuale), collegandosi tutti insieme su Zoom dalle 19.00 alle 20.00 per sostenere l’allenamento.

Alla fine però la maggior parte dei ragazzi si ritrova anche tutti gli altri giorni sempre verso le 19.00 per allenarsi tutti insieme.

Se è vero che non possiamo giocare, è anche vero che appena sarà possibile vorremo essere pronti.

A tal proposito siamo stati contattati da Luca, preparatore atletico fresco fresco di master, che si è dimostrato interessato ad intraprendere un percorso con noi Rams. Per il momento l’unica cosa che possiamo fare è sentirci telefonicamente per organizzare il programma della prossima stagione, ma non vediamo l’ora di poterci conoscere di persona sul campo!

I lavori nell’ambito della Comunicazione sono stati incredibili. In momenti momenti come questo in cui non è possibile vedersi, la comunicazione sui social è uno strumento utile e molto potente per cercare di trasmettere e rimanere in contatto il più possibile con le persone. 

Sotto la sapiente guida del nostro esperto Greg, si sono uniti a partecipare con entusiasmo Cristianino e Lopy, e un ottimo lavoro di team ha portato alla luce bellissime iniziative che tutti voi avete avuto modo di vedere sulle nostre pagine social (FB e IG).

Tante nuove idee bollono in pentola, come sempre vi terremo aggiornati!