Keep going RAMS!

Il primo weekend di camp è appena passato e l’emozione provata sabato nel chiudere il primo vero huddle senza BIG è stata davvero forte e non la dimenticheremo mai… 

Ma come sapete “I Rams non mollano mai” e Martedì sera e Giovedì sera dalle 20 alle 22 eravamo sul campo carichi di entusiasmo per i primi allenamenti sul nostro campo, su quel campo tanto caro a noi “vecchi” giocatori e nuova casa per gli oltre 10 ragazzi che si sono avvicinati i Rams per il camp di inizio campionato.

Per tutti coloro che si sono persi le prime giornate ci teniamo a ricordare che il Camp continuerà anche questo weekend, Sabato 19 ore 10-12 e Domenica 20 ore 10-12 preparazione atletica e ore 14-16 con una sessione in aula per riprendere confidenza con il regolamento e i fondamentali. 

Durante questi primi giorni Nicolò e Luca, i nostri preparatori atletici, hanno perseguito meticolosamente l’obiettivo di portare allo stesso livello di allenamento fisico tutti i giocatori. Il loro lavoro di squadra perfettamente coordinato ha messo alla prova il fiato di tutti alzando l’asticella di giorno in giorno. 

Nicolò è un Rams da anni e sapevamo cosa aspettarci, mentre Luca grazie anche alla sua specializzazione in sport americani, si è dimostrato un preparatore atletico estremamente competente e si è guadagnato subito il rispetto della squadra tanto che Martedì ha ricevuto la divisa Rams con cui ci auguriamo di vederlo vestito il più spesso possibile, come diceva Big, “anche per fare gli esami!”.

Il lavoro dei Rams continua anche fuori dal campo sempre in ottica di preparazione e salvaguardia dei nostri ragazzi. 

La dirigenza sta chiudendo due importanti accordi di convenzione, sia con una struttura fisioterapica di livello internazionale che con una palestra di preparazione atletica estremamente specializzata, vi daremo più informazioni settimana prossima. 

Ultimo punto ma non per importanza, il “Team dei Genitori” capitanato da Tiziana ha concluso il tanto agognato lavoro in magazzino, sistemando tutto e ultimando la catalogazione iniziata quest’estate, è stato impressionante vedere come i nostri genitori, insieme e coordinati, sono riusciti in pochi giorni a finire il lavoro. 

E incredibile pensare che BIG e Tiziana riuscissero a gestire tutto da soli e mi fa sorridere che BIG, anche ora, continui a insegnarci indirettamente delle cose. 

In questi giorni in cui ho visto tutti i Rams lavorare insieme per mantenere la parola data, ovvero che “i Rams non si fermano perché è iniziata l’era in cui la squadra vivrà per Big” ho imparato che spesse volte nella vita diamo tante cose per scontate. 

Arrivare all’allenamento, cambiarsi, divertirsi, farsi la doccia ed andare via è un privilegio, e così com’è un privilegio arrivare a casa e trovare la cena pronta, i vestiti puliti, la camera pulita e qualche soldo in tasca. 

Spero che tutti i nostri ragazzi possano comprendere quanto lavoro ci sia dietro alle cose che danno per scontate in casa e sul campo, e che possano aiutare i genitori a casa come aiutano i compagni e la squadra sul campo. 

Ancora una volta, ho la conferma che lo sport, ed il football nello specifico, è una delle scuole di vita migliori del mondo. 

Keep going RAMS!