Corso allenatori – Ready, set, boh…?

Nel periodo in cui siamo, è difficile organizzare anche le cose più semplici, eppure ce l’avevamo fatta…quasi! 

A metà settembre la nostra Federazione ha chiesto supporto alle squadre per l’organizzazione di un corso allenatori prima dell’inizio dei campionati, la SSA e la scuola dello Sport avevano dato l’ok, il problema era logistico in quanto la sede CONI di via piranesi non ha ancora messo a disposizione le aule, dunque bisognava trovare un’aula. 

L’obiettivo era di trovare una sala gratuita ed attrezzata, perché altrimenti i 15 partecipanti del corso avrebbero dovuto pagare un extra per la sala… beh insomma, essendo già il corso a pagamento, sarebbe stato assurdo far pagare a tutti un ulteriore extra, come avremmo potuto spiegare a tutti che la federazione non aveva i soldi per pagare una sala per garantire un corso a pagamento per formare i coach della federazione stessa? 

Un po come andare al ristorante e visto che tutti i tavoli sono occupati, per mangiare ti viene richiesto di pagare anche il costo del tavolo e delle sedie.. 

Non ci siamo persi d’animo, abbiamo cercato una sala che potesse contenere tutti 15 i partecipanti, ovviamente sempre tenendo conto di tutte le disposizioni di sicurezza relative all’emergenza COVID-19.. ed indovinate…l’abbiamo trovata, GRATIS!

Abbiamo messo a disposizione una sala riunioni presso la sede di una società di un “Amico dei Rams” che gentilmente si è offerto di prestarci a titolo gratuito. 

La sala sarebbe stata a disposizione questo 17 e 18 Ottobre ed abbiamo avvisato la Federazione 20 giorni fa, con largo anticipo per organizzare.

Per i partecipanti, sembrava che fossimo a buon punto poichè 7 dei 12 partecipanti minimi richiesti saranno Rams, che hanno voglia di imparare a insegnare quello che hanno appreso nei duri anni di pratica sul campo. 

Bene, quindi: 

  • abbiamo avuto l’ok da parte di tutti gli enti
  • abbiamo trovato una sala disponibile e gratuita
  • abbiamo definito una data
  • abbiamo quasi tutti i partecipanti

Siamo pronti per partire con questa nuova avventura… Ready, set… boh poi nessuno dalla Federazione ci ha più fatto sapere nulla, nonostante i solleciti. 

Visto che mi piacciono le metafore sui ristoranti, è un po come se un cliente si fosse seduto a tavola, avesse ordinato, e poi se ne fosse andato dal ristorante mentre tu arrivi a portargli i piatti a tavola… speriamo che sia andato solo in bagno, a questo punto! 

Certo, non ha aiutato il DPCM di questo lunedì che ha tenuto tutti sulle spine fino all’ultimo, ma da quanto è emerso per un incontro di 12 persone non dovrebbero esserci particolari modifiche rispetto a quanto non sapessimo già… e poi diciamocelo, una telefonata non si nega a nessuno! 

Attendiamo news, vi terremo aggiornati