OH BIG, GRAZIE!

Come avrete visto Lunedì abbiamo pensato di non pubblicare nessun articolo per lasciare spazio al ricordo di Big per il quale domenica ricorreva l’anniversario del primo anno della sua scomparsa.

Oggi però dobbiamo recuperare perché di cose da raccontare ne abbiamo parecchie, prima fra tutte, il grande risultato che abbiamo ottenuto dagli allenamenti intensivi degli ultimi 10 giorni.

Non è stato facile ve lo assicuriamo, svegliarsi presto per due weekend di fila, allenarsi 3 giorni senza pause e dedicare fatica e sudore all’allenamento al posto che riposarsi è un sacrificio che i nostri ragazzi hanno fatto sempre con il sorriso, coscienti del fatto che tutto quello che hanno imparato in campo servirà nel momento in cui dovremo confrontarci con avversari forti e preparati come quelli del nostro girone.

Grazie anche alla presenza degli arbitri abbiamo imparato quali sono i limiti entro i quali poter giocare senza ledere i nostri avversari e quindi senza subire le fantomatiche Flag che portano sempre a una perdita di yard spesse volte cruciale.

Un sentito ringraziamento va quindi anche agli arbitri FIDAF che ci hanno supportato da venerdì a domenica e che si sono messi in gioco per alzare l’asticella insieme a noi.

Purtroppo, il duro allenamento fatto anche di full Contact, ovvero il contatto come se fossimo in partita, può portare anche ad infortuni. 

Del resto lo scopo dell’allenamento è quello di simulare il più possibile le condizioni della partita per arrivare al match preparati, e come sappiamo durante le partite gli infortuni Capitano.

Purtroppo, questa domenica Piero ha subito un infortunio alla clavicola che lo porterà ad uno stop di almeno tre settimane. Chiaramente ci auguriamo che possa guarire il prima possibile per poter tornare in campo con noi e giocare le quattro partite di regular season che ci aspettano, Forza Piero ti pensiamo!

Venerdì, si è tenuta l’ormai abituale sessione di tamponi rapidi pagati dalla squadra che, fortunatamente come nelle ultime sessioni, ha dato il risultato negativo per tutti. Mai succederà nella storia come in questo periodo che è un risultato negativo possa essere così apprezzato!

Da ieri sera i nostri ragazzi sono tornati in campo sotto la guida di Randy e del coaching staff ed abbiamo iniziato un periodo di allenamento programmato, dedicato al fine tuning della tecnica, degli allineamenti e delle competenze, lasciando quindi meno spazio al contatto ed alle botte.

Ciò permetterà ai nostri ragazzi di recuperare gli acciacchi dopo questi 10 giorni di allenamenti intensi e fisicamente provanti. 

Per concludere, come direbbe Big “Ultimo ma non ultimo”, alla fine dell’allenamento di Domenica i ragazzi, il coaching staff, la dirigenza e qualche ospite speciale come Tiziana, la mamma dei Rams, hanno deciso di ricordare il nostro Big. 

L’abbiamo fatto a modo nostro, semplicemente ma con tanto cuore, chi ha voluto ha condiviso l’ultimo messaggio scritto, altri un ricordo o un pensiero… E stato un momento in cui i vecchi hanno potuto trovare un po’ di conforto nel ricordo di Big visto dai propri compagni ed i giovani hanno potuto assaggiare cosa ha significato Big per tutti i Rams. 

Qualche lacrima, ma anche tanti sorrisi perché alla fine, se poco prima eravamo più di 40 tutti sul campo a divertirci giocando allo sport più bello del mondo, è grazie a Paolo Big Ram Crosti!

Prima di salutarci gli abbiamo dedicato un minuto di silenzio e amici miei, potrei giurare che mentre stavamo tutti lì in piedi, con il vento che soffiava sul campo ed il sole che picchiava in testa, mi è parso di sentire un motivetto, quasi come una canzoncina cantata con un filo di voce rauca… Naina na na… oh Big, grazie!