30 DAYS TO GO!

30 days to go, non potrei iniziare l’articolo in modo diverso perché il weekend del 24/25 Aprile inizierà il Campionato Italiano di Football a 9 giocatori – Trofeo Paolo Crosti.

Esattamente tra un mese da oggi, vedremo confrontarsi sul campo le squadre impegnate nella prima giornata di campionato, dopo più di un anno di stop, dopo più di un anno di sacrifici, di allenamenti su zoom, di limitazioni, di tamponi, di sbattimenti vari…

Questo giro non accettiamo altri scenari, abbiamo preso le precauzioni, abbiamo messo in campo una commissione medica che ci spiegasse cosa fare per giocare con una ragionevole sicurezza, ci siamo allenati duramente per recuperare i mesi persi e continueremo a darci dentro fino al 1 maggio, giorno in cui anche per noi si apriranno le danze. 

Il 1° Maggio alle 21:00 i Rams scenderanno in campo a Chiavari contro i Predatori GDT, senza dubbio la partita più difficile del girone, non tanto per le prestazioni della squadra di cui non conosciamo lo stato di preparazione seppur avendo già toccato con mano le qualità dei giocatori, ma soprattutto per la trasferta che si preannuncia molto stancante considerando anche la festività del 1°Maggio che potrebbe creare traffico. 

L’8 Maggio alle 21:00 invece, ospiteremo in casa i Wolverines Piacenza, partita con la quale debutteranno quest’anno. Se da un certo punto di vista giocare con una partita alle spalle potrebbe essere un vantaggio in termini di “esperienza” per i rookie, dall’altro l’energia e l’entusiasmo dei Wolverines per la prima partita dopo più di un anno di stop potrebbe essere incontenibile per la difesa biancoverde. Dunque anche qui, tutto da vedere sul campo!


Weekend di stop e poi si ricomincia con i ritorni, 22 Maggio ore 21:00 ospiteremo i Predatori e 30 Maggio raggiungeremo i Wolverines alle 15:30 a Piacenza. 

Non posso che trovare una certa ironia nel fatto che l’ultima partita del girone sarà la stessa partita che a Marzo 2020 avrebbe dovuto aprire la stagione e che invece ha stoppato tutto… Mi piace pensare un messaggio del tipo: “Chiudiamo qua sto girone dell’inferno in cui siamo stati nell’ultimo anno.”

Vabbè ma bando agli esoterismi e i tocca ferro, voi vi domanderete: COSA ME NE FACCIO DI TUTTE QUESTE INFO SE NON POSSO VENIRE A TIFARE? 

Giusto per chiarire, NON POTETE venire a tifare, porte chiuse per tutti…. ma come si dice: “Se Maometto non va alla montagna, allora i Rams portano la montagna da Maometto”, e quindi con piacere vi comunichiamo che potrete vedere le partite in streaming!

Il nostro dipartimento tecnologico, anche se sono in due e per la maggior parte del tempo si pongono domande senza risposta 🙂 , questa volta hanno messo in piedi un bel sistemino per permettervi di seguire le partite direttamente da casa! 

Non aspettatevi la NFL, ma avremo una telecronaca e potrete vedere real time direttamente da casa vostra, ed in sicurezza, i nostri ragazzi che si giocano il campionato! 

Dunque, quale conclusione migliore se non: LET’S GO RAMS, LET’S GO!!!!