L’obiettivo dei Rams Milano

Una squadra, una di football americano in particolare, funziona proprio come una grande multinazionale. Tante persone suddivise per ruoli, responsabilità e compiti, si muovono all’unisono verso l’obiettivo comune: Vincere? Non il nostro. O almeno, non nel solo senso di “vincere un campionato”.

L’obiettivo dei Rams è sempre stato e sempre sarà: Forgiare attraverso la cultura sportiva data dal football americano uomini, giocatori e cittadini migliori. Consideriamo prioritario che tutti lavorino e collaborino affinché ognuno di noi esca dal campo migliore di quando ci è entrato.

Come si fa ad uscire dal campo migliori? Semplice: bisogna sbagliare! 
Ma non basta. Bisogna sbagliare e chiedersi: “Dove ho sbagliato?”
E’ il nostro mantra, la miccia che ci mette in moto e ci permette di continuare a migliorare, un passo alla volta e sempre con umiltà.

Chi questo non solo lo ha imparato, ma ne ha fatto un pilastro fondamentale della sua carriera è Alessandro Tintori: “l’obiettivo dei Rams Milano”.
Alessandro, oltre ad essere il papà di uno dei nostri giocatori, è anche il fotografo ufficiale della squadra. Con la sua macchina fotografica ci accompagna da anni, regalandoci la possibilità di rivivere e di trasmettere attraverso i suoi scatti le emozioni che proviamo sul campo.

Da oggi la sua esperienza, ovvero i suoi errori e le sue soluzioni, sono a disposizione di chiunque abbia il desiderio di imparare i concetti fondamentali delle fotografie digitali.
E’ infatti disponibile in libreria e online il manuale “Introduzione alla tecnica della Fotografia Digitale” scritto da Alessandro ed edito da Il Castello Editore.

Tra le fotografie riportate nel libro troverete molti caschi e maglie verdi, e di questo siamo veramente grati ed orgogliosi di poter far parte dei successi di Alessandro.
Per chiunque fosse interessato a saperne di più, riportiamo in fondo all’articolo i link al sito web di Alessandro e i link tramite i quali è possibile acquistare il libro.

Vi lascio con un breve stralcio del libro nel quale Alessandro espone, tramite la sua esperienza personale con il tennis, quello che noi cerchiamo di trasmettere ai nostri ragazzi: chiedersi sempre “Dove ho sbagliato?”

Così come non ho mai perso una partita di tennis per colpa della racchetta, così penso di non aver mai sbagliato una fotografia per colpa della macchina fotografica. Mi ricordo un solo caso, in trent’anni, di un guasto durante un lavoro. Mi ricordo invece benissimo tutte le volte in cui il risultato è stato al di sotto delle mie aspettative a causa dei miei limiti, di conoscenza o di coinvolgimento in quello che stavo facendo.
[…]
Ringrazio Paolo Crosti per i suoi insegnamenti immortali; Fabio Rancati e tutta la dirigenza, lo staff e i giocatori della squadra di football americano dei Rams Milano

Grande Ale, grazie!

Il sito di Alessandro: www.alessandrotintori.com
Il Castello Editore: https://www.ilcastelloeditore.it/scheda.php?id=882760202X&dsc=introduzione-alla-tecnica-della-fotografia-digital
IBS: https://www.ibs.it/introduzione-alla-tecnica-della-fotografia-libro-alessandro-tintori/e/9788827602027
Amazon: https://www.amazon.it/Introduzione-fotografia-digitale-composizione-lelaborazione/dp/882760202X/