PROTECT THIS HOUSE

Il Football Americano è uno sport “di conquista” per eccellenza, nel quale il concetto di territorio gioca un ruolo chiave.

Scavando nel profondo della storia del football infatti, scopriremo che l’ispirazione artefice della sua nascita risiede proprio nella conquista del famoso west da parte dei coloni della costa est, che è avvenuta stato per stato, prateria dopo prateria… yarda dopo yarda. 

Nel reiterare il concetto ci ha pensato il cinema hollywoodiano partorendo perle come il discorso di Al Pacino che ha cristallizzato nella mente di tutti il concetto di “centimetro dopo centimetro”. 

Se tanto mi da tanto, allora capirete che per una squadra di football il proprio campo da gioco diventa un luogo sacro… ogni volta che una squadra avversaria viene a giocare nella nostra casa è come quando i Micenei una mattina d’estate arrivarono a Troia in forze pronti per espugnarla… 

C’è una frase che si sente spesso negli huddle pre partita: “protect this house”… proteggete la nostra casa, e la casa dei Rams quando si tratta di partite è il nostro campo nel Centro Sportivo Comunale a Bresso in Via Grazia Deledda, 4. 

Oggi, dopo più di un anno siamo tornati alla nostra casa di Bresso ed abbiamo conosciuto la nuova gestione che da Dicembre 2020 ha preso in mano il centro sportivo apportando fin da subito delle migliorie molto interessanti come il nuovo sistema di illuminazione che a quanto pare farà invidia a San Siro illuminando anche la Milano Nord! 

Nel nostro magazzino abbiamo ritrovato tutta l’attrezzatura per la vestizione del campo insieme alla catena ed altri materiali per le partite. 

Tutto è avvenuto in un misto di malinconia ed eccitazione perché l’ultima volta che qualcuno ha posato quel materiale è stato il nostro BIG, e riaprire il magazzino che gentilmente ci è stato messo a disposizione e ritrovare l’attrezzatura è stato un po’ come incontrarlo ancora una volta…  per un momento. 

Ultimo ma non ultimo abbiamo definito insieme alla proprietà come attuale tutte le procedure di sicurezza relative al COVID-19 tra cui la sanificazione degli spogliatoi che verrà effettuata da un’azienda specializzata sia prima che dopo l’utilizzo.

Anche questo tassello l’abbiamo portato a casa e la provvidenza, chiamatela come volete, ci ha messo affianco un partner che ha deciso di investire nella nostra casa… in questi casi non sai mai chi ringraziare, ma un’idea io me la sono fatta!