IL VERDE DELLA TERRA

Ieri era la giornata della terra, in molti casi viene sfruttata come trovata pubblicitaria per poter fare qualche post social, ma PANTONE Color Institute insieme a Lavazza, in occasione della Giornata della terra, ha lavorato alla creazione di un nuovo colore inspirato proprio alla vegetazione della Foresta Amazzonica. 

Per sottolinearne la fragilità e la precarietà, la nuance è stata chiamata The Vanishing Color, diventando così simbolo della lotta contro la deforestazione. 

Ora, a noi quel verde ci sembra di conoscerlo bene e quindi un po per affezione al colore, ma anche perché crediamo profondamente nell’importanza di difendere la nostra amata terra, abbiamo deciso di dedicare questo articolo alla Giornata della Terra. 

Giusto per dare una proporzione, sono sicuro che tutti voi almeno una volta nella vita siete entrati in uno stadio di calcio rimanendo sorpresi dalla sua grandezza. Pensate che ogni minuto la Foresta Amazzonica perde una superficie equivalente a 3 campi di calcio. 

Ogni minuto. 

A volte è difficile pensare che una cosa che succede dall’altra parte del mondo possa avere un riscontro sulle nostre vite, eppure è così. Ogni albero tagliato, ogni metro di verde estirpato è tempo rubato alla vita della Terra, e quindi anche alla nostra. 

Il problema è talmente diffuso che non è pensabile risolverlo da soli, ma come sempre il gioco di squadra è la soluzione, perchè c’è una soluzione! Bisogna solo avere l’interesse a perseguirlo, ma finché le cose avvengono nella foresta amazzonica sembra quasi che non ci interessino. 

Peccato che quando inizieremo a perdere la natura a casa nostra… Sarà troppo tardi! 

Difendiamo il nostro verde, dentro e fuori dal campo! 

Let’s Go Rams!