LA PRIMA! “Consigli per l’uso”

Domani è il grande giorno, finalmente! 

Il materiale è pronto, abbiamo incerato le palle, abbiamo preparato la borsa medica, le magliette sono tutte nel borsone accompagnate dal roster definitivo e l’attrezzatura è pronta per essere caricata in pullman. 

Coach Corrado ha pensato all’acqua, recuperando tante bottiglie quante bastano per poter garantire ad ogni giocatore la riserva d’acqua personale, ogni collaboratore e membro dello staff ha ben presente quale sarà il suo compito. 

Il nostro partner Viaggi Granturismo ha provveduto a prenotare per noi un pullman due piani in modo da garantire lo spazio necessario per viaggiare in sicurezza anche se come sapete, ora di domani saremo già tutti tamponati e quindi sicuri.

Tutto è stato preparato a dovere e tutti i nostri atleti si sono preparati fin dal primo giorno con impegno e dedizione, eppure…qualcuno potrebbe ancora sentire una sensazione di paura, di nervosismo… come se mancasse qualcosa!

Voglio dire un pensiero ai nostri ragazzi, ai nostri giovani atleti e soprattutto ai rookie che si apprestano alla loro prima partita…. 

Domani non entrate in campo con l’aspettativa fare cosa extraordinaire, non pensate di dover giocare diversamente da come avete fatto l’ultimo martedì, non proiettate il vostro pensiero nel futuro di quello che potrebbe essere il risultato finale… voltatevi invece a guardate il percorso che avete vissuto per arrivare fino ad oggi:

Ogni allenamento a cui siete venuti anche quando la stanchezza vi avrebbe fatto stare a casa

Ogni goccia di sudore che avete buttato fuori in più rispetto a quella che pensavate fosse l’ultima

Ogni mattina dopo l’allenamento in cui vi siete svegliati acciaccati ma soddisfatti

Ogni volta che avete sbagliato e vi siete demoralizzati per poi trovare il coraggio di affrontare l’errore

Ogni volta che avete pensato di scegliere la scorciatoia più facile, ma alla fine avete puntato il buco più difficile

Ogni volta che la palla si poteva prendere, ed ogni volta che invece l’avete presa davvero

Tutto questo vi ha già permesso di trasformare lo straordinario in ordinario,  vi ha già insegnato a giocare abbastanza bene per combattere una partita ad armi pari.

Tutto ciò che dovete fare domani, è divertirvi a giocare il gioco piu bello del mondo.. that’s it!