Una partita in sospeso

Sicuramente quello di quest’anno non è il campionato più semplice, non solo per l’emergenza sanitaria e tutti i problemi che questa si porta dietro, ma anche per lo “scomodo” calendario che la sorte ci ha assegnato: 1 mese, 4 partite, 2 delle quali senza avere la possibilità di fare scouting dell’avversario.

Ma “La gente come noi non molla mai” non è solo un bello slogan, è un modo di ragionare e di approcciarsi alle sfide. Per questo i nostri ragazzi si sono ritrovati carichi già martedì sera in campo per lavorare e mettere a posto gli errori commessi in campo sabato sera a Chiavari.
Spesso le sconfitte servono molto più utili delle vittorie, facciamo in modo che questo sia il caso!

Sabato sera si svolgerà la stessa partita che si sarebbe dovuta giocare il 22 Febbraio 2020 ma che fu annullata proprio lo stesso giorno a causa dei primi casi di contagi a Codogno.

I Wolverines Piacenza sono una squadra che abbiamo incontrato molte volte in questi anni di FIDAF, ma un anno di stop può portare moltissimi cambiamenti all’interno di una squadra. Piacenza si è sempre contraddistinta per l’ottimo gioco aereo coordinato dal capitano della offence, il QB Amadasi, grazie alle abili mani del reparto Receivers, quest’anno ulteriormente rinforzato dall’arrivo di un ricevitore direttamente dai Panthers Parma.

Anche il reparto difensivo è stato integrato dall’arrivo di alcuni innesti sempre dai Panthers Parma, il che ci rende difficile fare previsioni sulla tipologia di difesa che il nostro attacco dovrà affrontare. Aggressività e la reattività sono sempre stati tratti comuni nella difesa Wolverines, ci aspettiamo di ritrovarli anche quest’anno: il nostro attacco dovrà giocare veramente all’unisono per fare del buon gioco.

Dopo gli allenamenti virtuali di ieri sera dedicati alla tattica di gioco, questa sera gli arieti avranno a disposizione 2 ore di allenamento esclusivamente NO-CONTACT (sempre per via dei protocolli sanitari) che verranno parzialmente interrotti dalla sessione di tamponi pre-partita che avrà inizio alle 21.00.

Purtroppo non sarà possibile avere pubblico sui nostri belli spalti di Bresso, però non temete: la partita verrà trasmessa in LIVE-STREAMING! 

Sarà la nostra prima esperienza di ripresa della partita in diretta, speriamo di riuscire a fare un buon lavoro e di farvi sentire come se foste lì a tifare sugli spalti.

Kickoff ore 21.00, link per la diretta: https://www.twitch.tv/ramsmilano
Non mancate!