QUARTO QUARTO

Ieri sera allenamento importantissimo per i ragazzi perché di fatto ci ha permesso di lasciarci alle spalle ciò che è stato.. e di focalizzarci su ciò che sarà! 

Domenica giocheremo la seconda partita fuori casa, farà molto caldo e giocheremo contro una squadra che due settimane fa stava per vincere contro i Predatori, la stessa squadra che ci ha fatto sudare sette camicie la vittoria di qualche settimana fa.. sarà fondamentale che i nostri ragazzi facciano un ulteriore sforzo per uscire dal campo a testa alta qualunque sia il risultato. 

Cavolo, pensiamo ai nostri ragazzi, ai dirigenti, ai coach ed a tutti gli assistenti, quanti sforzi che questo COVID ci ha costretto a fare… lasciatemelo dire: “Ci siamo rotti davvero le scatole!” 

Con questo non vuol dire che molliamo un centimetro sulla sicurezza, non significa che ci permetteremo qualche leggerezza, ma visto che è tempo di Bilanci, se vogliamo fare un bilancio delle energie e del tempo che abbiamo investito quest’ultimo anno e mezzo nel football… scopriremo con amarezza che più della metà è stato investito per gestire l’emergenza sanitaria… 

Check in all’ingresso, autocertificazioni, no spogliatoi, termometri, tamponi, dottori, visite mediche, contatti di primo, secondo, terzo livello, mascherine, DPI, distanziamento, niente più cena post allenamento e pre partita, procedure, procedure e ancora procedure. 

Ci mancano gli allenamenti in cui arrivavi al campo, firmavi la presenza e via a giocare, ci mancano le trasferte il cui il pullman era affollato e dovevi trovarti il posto affianco al tuo compagno, ci manca la semplicità del puro divertimento senza pensieri! 

Ci siamo fatti il c**o per vivere in sicurezza più di un anno, ora vogliamo tornare a vivere in libertà! 

Noi continueremo a seguire pedissequamente i protocolli che ci hanno permesso di arrivare fino a qui in sicurezza, protocolli che hanno avuto anche un costo importante ma che siamo riusciti a gestire grazie soprattutto ai nostri sostenitori e tifosi che sono stati sempre al nostro fianco. 

Proprio oggi abbiamo fatto un avanzamento importante al nostro Bilancio economico che il tesoriere Tato ed il commercialista Bush riusciranno a chiudere nei tempi previsti.

Entro la fine di giugno, come sempre, appena pronto verrà pubblicato sul sito in modo che tutti i soci, e non, possano consultarlo per sapere come e dove il loro aiuto economico è stato cruciale. 

Ebbene siamo al 4/4, la partita contro il corona è ancora in corso…ma stiamo vincendo!

Manca un ultimo sforzo per portarla a casa, ma lui non sa che il 4/4 è nostro.. Scoprirà presto che: “La gente come noi non molla mai!”