L’IMPREPARAZIONE ATLETICA

Come già sapete, il nostro Fede, in arte LOPY, durante la prima partita di campionato è stato reduce da un brutto infortunio al ginocchio che gli ha regalato la perdita del LCA, con aggiunta di lesione del collaterale e del condilo e che l’ha costretto fuori per tutta la stagione. 

Da quel momento si è dedicato al tenere la gamba in forza per quanto possibile per prepararsi all’operazione che questo martedì, presso l’ospedale Humanitas di Milano gli ha permesso di riavere ciò che si era rotto quella serata dell’1 Maggio, possiamo dire che è stato LOPERATOZ. 

Ora Lopy è a casa in ripresa, e il nostro ringraziamento va alla bravissima equipe di medici che gli permetteranno di tornare in campo al più presto.

Il nostro pensiero però va subito a tutti gli altri atleti, tanti, sia dei Rams che delle altre franchigie che quest’anno sono costretti fuori dal campo per periodi più o meno lunghi. 

Mai, come quest’anno abbiamo avuto così tanti infortunati… la prima cosa che ci siamo domandati è stata: “Dove abbiamo sbagliato?”

E la risposta è una sola, mai come quest’anno non abbiamo fatto preparazione atletica. 

Purtroppo non è stata colpa di nessuno, o meglio, è stata colpa della pandemia che non ci ha permesso di mettere in pratica pedissequamente le leggi di questo sport, prima fra tutti: “per giocare a quel gioco qui, bisogna allenarsi 6 mesi, per giocarne 2“.

A me hanno insegnato a trarre sempre il buono, sono un ottimista e quindi penso che questa situazione, per quanto scomoda, ci abbia permesso di capire concretamente che tutte le volte che diciamo ai nostri giovani atleti che non bisogna saltare gli allenamenti, che bisogna essere costanti e che l’allenamento è fondamentale… non ripetiamo frasi fatte! 

Non c’è bisogno di arrivare sempre al: ”te l’avevo detto!” per imparare le cose, ma in questo caso abbiamo avuto la possibilità di imparare qualcosa testandola sulla nostra pelle senza avere il lusso di poter incolpare qualcuno. 

Nel frattempo che le botte rientrano, i nostri ragazzi si preparano al meglio per affrontare le 3 partite che ci separano dalla finale del Trofeo Paolo Crosti. 

Visto che non abbiamo a disposizione la stanza del tempo che permetterebbe di recuperare tempo per rinforzare i muscoli abbastanza da sopperire a scoordinazione e colpi, ci stiamo dedicando a rifinire i fondamentali step by step in modo da limitare il più possibile il rischio di sbagliare. 

Attendiamo di scoprire questo weekend con la partita tra Predatori Vs. Wolverines e tutte le altre della WEEK, quale sarà la picture definitiva dei playoff così da mettere nel mirino il nostro prossimo avversario. 

Come sempre vi terremo aggiornati, ma per ora… LET’S GO RAMS!!!