MATURAMS

“Maturità t’avessi preso prima…Notte prima degli esami!!“ il genio di Venditti, con una canzone si è appropriato per sempre della colonna sonora del periodo della maturità. 

É con questa canzone in testa che penso ai nostri giovani ragazzi che in questo periodo affronteranno una maturità, che ai più vecchi sembra totalmente nuova, non ci saranno prime prove, seconde prove, quizzone o terze prove ma solo un temibile orale omnicomprensivo di tutte le materie. 

Per alcuni sembrerà tutto più semplice, ma ditelo ai nostri Shaq e Torzu che oggi avranno la loro prova, oppure a Ste che il 24 affronterà la commissione, o anche a Gab che lo farà il 28. 

Facile dire che less is simple, ma provate a pensare ad una partita di football, che ne so, una partita tipo quella che giocheremo il prossimo sabato sera ore 21:00 a Bresso contro gli Hurricanes. 

Già parliamo di una partita estremamente complessa perché i Vincentini sono una squadra ben strutturata, hanno un gioco estremamente efficace sia sui pass che sulle run, inoltre siamo arrivati al punto del campionato in cui ci si gioca il dentro o fuori. 

Immaginatevi se ci giocassimo questa partita con un solo quarto, voi come vi sentireste? Io personalmente sarei un po in sbatti (come dicono i giovani). 

Eppure loro, i nostri ragazzi, arrivano agli allenamenti sorridenti e tranquilli, perché sono sicuri che non arriveranno sul campo della maturità con alle spalle un solo allenamento, ma si presenteranno davanti alla commissione con mesi di studio costante alle spalle. 

I nostri ragazzi, ormai giovani uomini, sanno di aver fatto tutto quanto era in loro potere per arrivare al meglio di loro stessi all’esame e questo ha dato loro la consapevolezza di poter controllare quel drive coscienti del fatto che se c’è da chiudere il down, loro lo faranno! 

Ancora una volta capisco che quella che abbiamo intrapreso è la strada giusta perché guardando questi ragazzi non possiamo che essere orgogliosi della loro resilienza, della loro determinazione e soprattutto del loro entusiasmo. 

Guardando loro, o Pollo nella sua realtà (per riprendere l’ultimo articolo), vedendo cosa succede a chi si sposa davvero la mentalità Rams, non posso che essere fiero di tutto ciò che facciamo perché sono sicuro che stiamo dando a questi giovani uomini gli strumenti giusti per rendere il loro mondo, il nostro mondo…  un posto più bello!

Permettetemi di dirlo, in culo alla balena ragazzi e mi raccomando, polo dei Rams all’esame! 

Let’s GROW Rams!