CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA RAMS MILANO A.F.T. A.S.D

Ai Sigg. componenti il Consiglio Direttivo

A tutti i soci della Rams Milano American Football Team Associazione Dilettantistica Sportiva

Milano, 22 giugno 2021 

OGGETTO: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA RAMS MILANO A.F.T. A.S.D

E’ convocata l’Assemblea dei Soci, in prima convocazione il giorno mercoledì 30 giugno 2021 alle ore 12.00 in modalità telematica su piattaforma Zoom e, data la presumibile impossibilità di raggiungere in prima convocazione i quorum di presenza previsti dall’art.1 dello Statuto commi 1 e 2, 

in seconda convocazione il giorno martedì 27 luglio 2021 alle ore 20.00, 

presso l’Aula Magna del C.S. Saini, in via Corelli 136, Milano 

per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • Comunicazioni del Presidente e relazione al bilancio
  • Approvazione bilancio consuntivo 1 gennaio 2020 – 31 dicembre 2020
  • Presentazione bilancio preventivo 1 gennaio 2021 – 31 dicembre 2021
  • Varie ed eventuali

Al fine di garantire la speditezza dell’adunanza e la piena informazione ai Soci, copia del bilancio consuntivo esercizio 2020 e del bilancio preventivo esercizio 2021, da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea, saranno resi disponibili sul sito internet dell’associazione nei giorni precedenti l’Assemblea.

Si ricorda che, ai sensi dell’art.9 c.1 dello Statuto, avranno diritto di voto in Assemblea i Soci maggiorenni già validamente iscritti da almeno dodici mesi precedenti alla data dell’Assemblea dei Soci e che hanno versato la quota per l’anno in corso entro la data e l’ora fissata per l’inizio dell’Assemblea dei Soci;

Con riferimento alla data di “prima convocazione” l’Assemblea dei Soci si svolgerà con le seguenti modalità straordinarie:

  • L’Assemblea si svolge interamente a distanza, attraverso la piattaforma Zoom, nella stanza virtuale allestita per l’occasione. L’indirizzo e le credenziali per l’accesso saranno inviati separatamente ai singoli Soci;
  • Sarà altresì disponibile un collegamento telefonico, attivabile a richiesta per coloro che risultassero privi di dispositivi informatici;
  • Al fine di consentire la partecipazione di tutti i soci, anche quelli con maggiori difficoltà nell’utilizzo di strumenti informatici, si allega una apposita scheda informativa sull’utilizzo del sistema di videoconferenza; 
  • In data 25 giugno 2020, dalle ore 21.00 alle ore 22.00, sarà possibile effettuare per i soci interessati un collegamento di test sulla piattaforma indicata, con il supporto del Consiglio Direttivo al fine di verificare anticipatamente la funzionalità del collegamento sui propri dispositivi oppure sarà possibile concordare un test per il funzionamento inviando una e-mail all’indirizzo amministrazione@ramsmilano.it;
  • Ciascun partecipante all’Assemblea dei Soci è tenuto previamente ad identificarsi mediante immagine video (riconoscimento visivo) o audio (riconoscimento fonico). Per tale motivo la piattaforma di videoconferenza sarà attiva da un’ora prima dell’orario di inizio dell’Assemblea in modo da consentire a tutti i partecipanti di favorire la propria identificazione. Ciascun utente dovrà inserire il proprio nome e cognome all’avvio del collegamento. I collegamenti privi di identificativo e/o non identificabili saranno esclusi dalla riunione;
  • Ciascun partecipante potrà intervenire nella discussione, al pari delle adunanze tradizionali;
  • Le votazioni avvengono mediante alzata di mano ovvero, per coloro che avessero problemi di trasmissione della propria immagine video, mediante intervento in fonia ovvero mediante espressione del voto sul sistema di messaggistica correlato all’applicativo. In particolare sarà espressamente richiesto di dichiarare eventuali voti contrari o di astensione, in modo da verificare in modo certo il numero dei voti favorevoli;
  • In qualsiasi momento nel corso dell’adunanza sarà attiva una linea telefonica dedicata del Consiglio Direttivo per garantire l’assistenza ad eventuali Soci con problemi di collegamento alla piattaforma di videoconferenza;
  • E’ ammesso il voto a mezzo delega scritta, precedentemente trasmessa al Presidente ad interim del Consiglio Direttivo a mezzo di e-mail all’indirizzo amministrazione@ramsmilano.it entro due ore dall’orario di inizio dell’Assemblea, purché rilasciata ad un altro Socio avente diritto. Ciascun Socio non potrà essere portatore di più di sette deleghe.
  • La seduta sarà sottoposta a videoregistrazione al fine di consentire una adeguata verbalizzazione ed un corretto riscontro dell’esito delle votazioni;

Vista l’importanza degli argomenti si invitano i Sigg.ri soci a partecipare, segnalando per tempo alla Segreteria le eventuali assenze.

Si raccomandano inoltre la massima puntualità e la partecipazione alla riunione per tutta la sua durata.

Ai sensi dell’art.10 comma 1 dello Statuto dell’associazione l’assemblea è convocata tramite:

  • pubblicazione sul sito internet della società

Con l’occasione porgo i più cordiali saluti.

Il Presidente

FABIO RANCATI