Triangolare di Varese: un successo!

Domenica è stata veramente una di quelle giornate che non vivevamo da tempo: 

campo in erba perfetto, stadio suggestivo (il Franco Ossola di Varese), tanto pubblico (oltre le 400 persone), cibo, musica e squadre preparate e capaci di tenere il campo regalando un bellissimo show agli appassionati ed ai tanti nuovi tifosi che si sono approcciati per la prima volta.

La prima partita in scaletta ci ha visti direttamente interessati contro i Blue Storms Busto Arsizio, squadra mai incontrata prima, che seppur si sia presentata con un roster abbastanza corto, ha messo in difficoltà il nostro attacco lasciandolo a 0 punti segnati. La nostra difesa, dopo un primo drive di studio terminato con un td non convertito dai BS, è riuscita a tenere a freno tutti gli attacchi portati avanti in modo abbastanza bilanciato tra lanci e corse.

Finita in orario la prima partita (ricordiamo che il regolamento prevedeva un solo tempo da 40 minuti netti), dopo una pausa di 15 minuti abbiamo subito ripreso il campo questa volta contro i nostri vecchi conoscenti (nonché organizzatori dell’evento): i Gorillas Varese.

Partita molto simile alla precedente, con la nostra difesa che riesce a tenere a 6 punti gli avversari, ed il nostro attacco che seppur un po’ più sciolto non riesce a trovare la endzone.

Come potrete immaginare, la prima domanda che ci siamo posti è stata: “Dove ho sbagliato?”. Ieri sera gli allenamenti sul campo sono stati sostituiti da due sessioni da un’ora, rispettivamente per Offence e Defence, di analisi video.

Ma comunque, indipendentemente dal risultato finale, tutti siamo potuti uscire dal campo a testa alta consapevoli che il lavoro fatto finora ha dato qualche soddisfazione e che molto c’è ancora da fare, insieme!

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone che si sono impegnate per rendere possibile questo giorno di festa: i giocatori ed i coaching staff di tutte le squadre per il bello spettacolo che ci hanno regalato, le dirigenze che hanno collaborato nell’organizzazione, gli arbitri che si sono offerti di regolamentare tutte le partite, e ancora la dirigenza Gorillas che si è spesa più di tutti per rendere possibile tutto questo. 

Seguite le nostre pagine social perché in giornata verranno pubblicate le foto dell’evento fatte dal nostro super Alessandro Tintori.

Grazie a tutti!