Rams @ Bobcats 22-40

La prima trasferta della giovanile Rams, stagione 2008, si chiude con una sconfitta: 40 a 22 il punteggio finale per i padroni di casa, che in un incontro combattuto hanno avuto la meglio sugli arieti di Milano. Nonostante i numeri facciano pensare ad una passeggiata dei Bobcats di Parma, gli ospiti hanno tenuto vivo l’incontro fino agli sgoccioli dell’ultimo quarto.

 

 

Molti ex giocatori presenti al seguito della squadra hanno così commentato:

“E’ un peccato, siamo sembre un po’ imbambolati nei primi minuti di ogni gara. Poi ci riprendiamo e abbiamo dei grandi finali, però concediamo troppo in partenza”.

Certamente nei finali di gara la preparazione atletica dei Bozart Rams, invidiabile grazie anche al lavoro con Alfredo, permette di recuperare qualcosa ad avversari più rodati ed esperti. Nell’ambiente resta il rammarico per una partita decisamente alla portata dei nostri ragazzi, sfuggita in alcune sfortunate occasioni: le tre palle perse hanno inciso sull’esito finale, considerando che due fumble sono stati ricoperti dai padroni di casa a una manciata di yards dalla propria endzone. La buona prova di molti ragazzi al debutto, e il continuo rodaggio dei meccanismi d’attacco e di difesa, lasciano comunque nell’ambiente ottimismo e serenità: dopotutto sono state segnate 3 mete e la partita, dal mio punto di vista, si è decisa su pochi (purtroppo sfortunati) episodi. E in più è stata battezzaai una decina di nuovi arieti.. meglio di così..