Please login and add some widgets to this widget area.
Una grande opportunità.
"I Rams sono la mia squadra, mi hanno dato l'opportunità di andarmene dai parchetti quand'ero ragazzino. Sono entrato in campo che valevo poco, ma ne uscirò da uomo." - Greg #48
Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Accetta
Per maggiori informazioni sul trattamento della privacy Maggiori informazioni
Privacy & Cookies Policy
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ART. 13 D.LGS. 196/2003 E REGOLAMENTO UE 2016/679
Il trattamento dei dati personali sarà improntato come da normativa indicata sui principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 - Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
Acquisizione dei dati
I dati personali (nome, cognome, telefono, indirizzo email, indirizzo di residenza, luogo e data di nascita, Codice Fiscale, estremi del Documento di Riconoscimento, immagini, etc), saranno forniti al momento della richiesta di adesione all’Associazione e/o nell’occasione della partecipazione alle attività dell’Associazione.
Finalità del trattamento
La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati per le seguenti finalità:
in relazione ad obblighi legali, fiscali, assicurativi e statutari:
di trattamento relativo alle finalità istituzionali esercitate dall’Associazione, che, tra l’altro, può comportare la diffusione dei dati personali nelle comunicazioni sociali periodicamente pubblicate e diffuse anche online;
di trattamento finalizzato a rendere possibile la vita associativa nell’Associazione;
di trattamento relativo alla riscossione e al pagamento di quote di tesseramento, assicurative e di iscrizione ad eventi degli eventuali Enti nazionali di affiliazione, anche derivanti da specifici accordi intervenuti con gli stessi;
di trattamento finalizzato agli obblighi amministrativi, fiscali e contabili dell’Associazione stessa (ivi compresa l’emissione di ricevute, la produzione di certificazioni telematiche, la tenuta del libro degli Associati etc etc).
in relazione a necessità di profilazione e di comunicazione delle attività dell’Associazione:
di trattamento connesso alla necessità di comprendere, per il raggiungimento delle comuni finalità istituzionali statutarie, quali siano le attività più idonee per gli associati/tesserati/utenti/clienti;
di trattamento connesso alla necessità di proporre le attività più idonee agli associati/tesserati/utenti/clienti;
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e diritti dell'interessato
Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità di svolgere l’attività dell’Associazione e di assolvere gli adempimenti previsti dallo Statuto stesso.
Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.
Il RGPD le garantisce i seguenti diritti:
ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai dati personali e alle informazioni previste dall'art. 15 del regolamento UE n. 679 del 2016;
ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano;
ottenere la cancellazione dei dati personali che la riguardano laddove questi non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, ovvero laddove ricorrano a ulteriori condizioni di cui all'art. 17 regolamento UE n. 679/2016 e sempre che non ricorrano le condizioni di cui all'art. 17, paragrafo 3, regolamento UE n. 679/2016;
ottenere dal titolare la limitazione del trattamento quando: a) l'interessato contesti l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali; b) il trattamento risulti illecito ma l'interessato stesso si opponga alla cancellazione e chieda invece l'applicazione di misure di limitazione oppure chieda che il trattamento degli stessi avvenga per l'accertamento o difesa di un suo diritto in sede giudiziaria;
ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano; nel caso dell'esercizio di tale diritto sarà sua facoltà chiedere che il titolare del trattamento trasmetta i suddetti dati direttamente ad un altro responsabile del trattamento
opporsi al trattamento che si basi su un processo decisionale automatizzato relativo a persona fisica, ove questo includa anche la profilazione;
qualora il trattamento si basi sul consenso, ne sarà possibile la revoca in qualsiasi momento; in tal caso, peraltro, tutte le attività compiute prima della revoca rimarranno valide ed efficaci.
In merito all'esercizio di tali diritti e per qualsiasi altra questione attinente al trattamento dei suoi dati personali lei potrà rivolgersi a:
Titolare del trattamento
Rams Milano American Football Team A.S.D.
Sede legale: Via Grasselli 3, Milano, 20137
P.IVA 05897830963 – C.F. 97450730151
email: amministrazione@ramsmilano.it
Resta infine fermo il suo diritto di rivolgersi al Garante Privacy, anche attraverso la presentazione di un reclamo, ove ritenuto necessario, per la tutela dei suoi dati personali e dei suoi diritti.
Modalità del trattamento
I suoi dati saranno trattati con procedure prevalentemente informatizzate e potranno essere conosciuti da nostri dipendenti e/o collaboratori autorizzati al trattamento e/o da società di nostra fiducia che svolgono, per nostro conto, in qualità di responsabili del trattamento, alcune attività tecniche ed organizzative, quali società di servizi amministrativi, contabili e fiscali o informatici. I suoi dati potranno essere inoltre comunicati alle seguenti categorie di soggetti: amministrazioni pubbliche (Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL, CONI, FIDAF, ...) per l'adempimento di obblighi di legge.
Nell'ambito del trattamento effettuato dalla nostra società i suoi dati potrebbero essere trasferiti verso paesi terzi in conseguenza dell'utilizzo di risorse di cloud computing a fini di archiviazione e conservazione dei dati. In tali casi i suoi dati saranno protetti mediante l'utilizzo di tecniche di pseudonimizzazione e cifratura.
Conservazione dei dati
I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto di associazione e/o mandato e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del rapporto, nei termini prescrizionali indicati nell’art. 2220 del Codice Civile.
La conservazione potrà avvenire mediante:
memorizzazione all'interno dei sistemi hardware del titolare del trattamento o di suoi responsabili;
collocazione all’interno dell’archivio cartaceo del titolare del trattamento;
archiviazione a norma del Codice dell'Amministrazione Digitale; in tal caso il titolare ricorrerà esclusivamente a soggetti accreditati ai sensi dell'art. 29 CAD, laddove non dovesse essere svolta sui nostri sistemi applicativi.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.