Rams @ Blacks 0-39

9 novembre 2008

La seconda trasferta dei Bozart Rams, Campionato FIF Under 21 2008, si conclude con una sconfitta.

Il punteggio finale, 39 a 0, non rende giustizia alla partita degli ospiti che, fino a un discusso episodio giunto in chiusura di primo tempo, hanno hanno cercato di tenere il passo dei padroni di casa.

 

 

Finale

0

0

0

0

0

 

12

6

13

8

39

 

Nonostante la sconfitta, a fine gara alcuni ragazzi si sono soffermati sui progressi fatti dai Rams negli ultimi mesi. “Ok che si è perso, ma guardiamo gli aspetti positivi: un anno fa eravamo in dieci, ed eravamo o obbligati a fare i doppi ruoli, come nella partita contro i Lions. Adesso abbiamo due squadre, una di attacco e una di difesa..”. Riprendendo quanto detto scherzosamente da Big Ram nei giorni scorsi, a proposito della possibilità di tornare ad avere, in tempi non lontanissimi, due pullmann per le trasferte: uno per i giocatori e uno per i tifosi.

A proposito della prestazione di oggi, Red ha ribadito l’utilità della preparazione atletica, che anche oggi grazie al lavoro di Alfredo ha permesso ai ragzzi di tenere testa all’avversario fino alla fine, nonostante i pochi allenamenti nelle gambe.

Se l’attacco ha patito per un episodio che ha condizionato tutto il secondo tempo, la difesa ha mostrato alcuni passi avanti: l’innesto di nuovi ragazzi con una certa esperienza e il lavoro in allenamentoi sui fondamentali stanno dando i loro frutti.  Nonostante i 6 Td subiti, si consideri che solo una 2 Pt conversion è stata realizzata dagli avversari, laddove in 4 casi la difesa ha retto limitando, per quanto possibile, i danni.

Da martedì i ragazzi torneranno ad allenarrsi, in vista del prossimo impegno contro gli Skorpions di Varese.

 

 

Umberto