Federazioni contro
Navigando si intravede una netta spaccatura fra le due federazioni che dovrebbero garantire lo sviluppo del football in italia.
Considerando l’esigenza di visibilità e la voglia di emergere del nostro sport, non sarebbe meglio trovare prima o dopo un punto d’incontro senza farsi concorrenza? I miei dubbi sono:
Cosa separa fif da fidaf?
Cosa impedisce la nascita di due leghe stile nfc e afc?
é solo un problema di costi e organizzazione?
Come mai alcuni delle squadre fif sono andate in fidaf?
E’ vero che l’importante è giocare e divertirsi, ma prima o dopo la smetteremo di assistere a questo italico teatrino?
William
Sono d’accordo con te, e prima o poi saremo costretti a trovare la soluzione, il Coni è stato chiaro, fino ad allora non possiamo impedire che alcuni cerchino di fare il loro interesse più che quello del football. Come puoi vedere la lega stellare ha portato le due squadre siciliane di Palermo a non partecipare al prossimo campionato e anche i Rhinos pare abbiano avere grosse difficoltà economiche. Inutile dire che la cosa era ampiamente prevista, in più i soldi che sono stati dilapidati per trasferte lunghissime potevano essere spesi per formare o aiutare a formare nuove generazioni di giocatori. La stessa lega che voleva campionati stellari con americani, non è riuscita a fare un campionato credibile per i nuovi giocatori ed è stata costretta a rifugiarsi in una under 23 con poche formazioni, con giocatori rubati alla nostra federazione e con campionati poco credibili: pensa che i Rhinos under 23 hanno fatto la prima partita un mese dopo gli altri. Noi siamo dalla parte di quelli che non volevano impedire che chi aveva i soldi giocasse con gli americani, ma nello stesso tempo volevamo impedire che i vivai di chi li aveva venissero saccheggiati e che si impedisse di giocare a chi non aveva sponsor stellari o furbate contabili.
Il tempo è galantuomo e basta aver pazienza e come sempre le cose giuste continueranno ad esistere e quelle sbagliate andranno estinguendosi. Questo semplificando molto un ragionamento che ci ha portato atraverso lunghe, estenuanti ed inutili trattative alla situazione attuale e rimandare una soluzione a cui dovremo arrivare domani.
Nel frattempo andiamo avanti a divertirci e a diffondere questo meraviglioso sport.
Big