Finite le feste si ricomincia
Giovedì 8 gennaio si ricomincia con la palestra fino a fine mese. Orari soliti 19.30 – 21.00 tutti i martedì e giovedì fino alla fine del mese. Raccomando tutti di controllare le visite mediche se sono scadute o in scadenza chiedete i moduli e andate a rinnovarle. Tiziana sarà disponibile ogni martedì per prendere appuntamento per dare l’attrezzatura a chi ancora non la avesse o avesse problemi con la stessa. Vi ricordo che a febbraio ci saranno le elezioni federali e i giocatori hanno diritto ad eleggere un loro rappresentante in seno al C.F. Fino alle prossime elezioni tale compito è esercitato dal nostro Luca Rossoni, se non riceverò comunicazioni diverse sarà lo stesso che indicherò anche per il prossimo C.F..
Per chiunque fosse interessato la F.I.F sta organizzando due camp uno a Bari, al quale il nostro sponsor sarà uno degli attori, e al quale sarebbe utile che fossimo presenti in buon numero ed uno nel nord Italia, la località precisa la stiamo ancora cercando. I costi saranno contenuti (50 euro) e il coaching staff sarà estremamente qualificato, oltre a coach americani, italiani di comprovata esperienza. I camp si terranno come d’abitudine durante il week-end sabato e domenica e nel caso di Bari stiamo cercando una sistemazione alberghiera a costo contenuto (30/40 euro) in strutture 3-4 stelle tipo quello di Roma estremamente confortevole.
Credo che il calendario del campionato non sarà disponibile prima di fine mese avendo molte cose a cui pensare. Assemblea elettiva, bilancio preventivo, programma federale, regolamenti organici, camp, corsi di formazione, sono solo alcune delle cose a cui la federazione si sta dedicando, per cui credo che ognuno di voi possa pazientare fino ad allora. Il lavoro è tanto e le persone ancora poche, anche se alcune importanti personaggi si stanno mettendo a disposizione. Ricordo a tutti inoltre, che uno degli obbiettivi da noi chiesti, è stato quello di contenere i costi per permettere la maggior diffusione del nostro sport. Devo dire che sin dall’inizio il nostro Presidente ed il suo staff hanno tenuto fede a questo impegno. I campionati giovanili appena conclusi sono stati realizzati a costo di iscrizione zero per le società, e di questo siamo grati per il lavoro svolto a tutti coloro i quali hanno contribuito alla sua riuscita. Siamo convinti che questo sia il compito primario della federazione, ma siamo ugualmente consci che questo non sia così facile da realizzare.
Per cui ringrazio a nome di tutti noi la FIF ed il suo Presidente per quanto fino ad ora svolto.