Training Camp Under 21 Rams e scuola Flag Bresso

Oggi inizierà una nuova stagione che vedrà il suo culmine nel ritorno della prima squadra al campionato a undici un anno prima del preventivato. Questo anticipo dovuto ai lusinghieri successi sia di organizzazione che di reclutamento che di crescita tecnica , non ci illude su quelli che sono le difficoltà che questo gioco comporta e continuando nella politica dei piccoli passi e della programmazione quest’anno vedrà partire anche la scuola di flag football da Bresso e la continuazione dei nostri incontri con le scuole di Milano ed interland, mentre numerosi contatti sono stati avviati per ambiziosi progetti sul sociale e sulla formazione dei nostri ragazzi e come al solito non appena i colloqui cominceranno a concretizzarsi ve ne daremo conto.
Veniamo però ad oggi: tra poche ore prenderà il via il nostro abituale Training Camp di preparazione al campionato giovanile under 21 che quest’anno grazie alla collaborazione con l’Assessorato allo sport e alle politiche giovanili Aldo Piatti si svolgerà nello splendido centro grazie Deledda di Bresso, centro che già l’anno scorso ha visto muovere i primi passi verso la formazione di una scuola di flag football che quest’anno affiancherà i nostri ragazzi nei giorni di camp. Questo camp è anche il primo esperimento perché vede la reale collaborazione tra società appartenenti a federazione diverse. Per accordi fra i dirigenti, infatti, i Rams includeranno tra le loro file giocatori under 21 dei Puma, mentre i Puma ospiteranno i volenterosi neofiti under 15 che finito il camp saranno inseriti nella loro già organizzata squadra under 15 per disputare i Bowl a loro dedicati. Credo che sia la dimostrazione che non ci sono reali intoppi all’unione del movimento, quando a muovere gli interessi sia la passione e l’interesse dei giocatori e non interessi economici e politici delle mega squadre che ospitano i mercenari. Questo comunque non è il momento di fare polemica, ne di muovere critiche che lasciano il tempo che trovano, è il momento di rimboccarsi le maniche e di lavorare a fondo per riuscire come l’anno scorso a portare la squadra ad una condizione tecnico atletica ottimale. Dovremo riuscire a dimostrare che non è stato un caso se l’anno scorso in tutta la stagione non c’è stato nessun infortunio degno di tale nome. Dovremo dimostrare di essere cresciuti e pur essendo inseriti in un girone con franchigie ambedue semifinaliste nello scorsa stagione senior riuscire a ben figurare. Un’altra grande novità è ovviamente la separazione dopo due anni dal nostro sponsor e sebbene abbiamo già avviato alcuni contatti nulla è ancora definito e la nostra ricerca non è assolutamente conclusa.
Ci giunge la piacevole notizia che sia Alberto Nobili che il nostro capitano Luca Rossoni sono già in contatto con le rispettive squadre svedesi delle città in cui passeranno un anno di studio lavoro, ed ambedue sono stati accolti con molta soddisfazione. A loro va il nostro grandissimo in bocca al lupo per uguagliare anche li le ottime cose fatte nei Rams e spero a breve che Umberto riesca a pubblicare una loro intervista che ci racconti la loro esperienza.
Chiudo questo primo comunicato con i complimenti a Peter Bescapè che grazie all’ingaggio di Dj Peter Pan sta ottenendo ascolti importanti con Radio Rams, veramente degli ottimi programmi e splendide iniziative , a lui i nostri sinceri ringraziamenti.