Inizio 3° training Camp "Meglio farsi placcare da un avversario che farsi abbattere dalla droga"

E’ iniziato nella mattinata di ieri il terzo training camp tenuto come consuetudine dagli arieti di Milano in preparazione della ormai prossima stagione di Football Americano, che vedrà i Rams partecipare con il solito entusiasmo ad un campionato che si prospetta, come sempre, avvincente e pieno di sorprese.

A proposito di sorprese, molti sono stati i nuovi volti che ieri poco dopo le 9 si sono presentati sul campo del centro sportivo di Bresso, in via Maria Grazia Deledda: abbandonato il Vigorelli per il consueto periodo di rodaggio pre-campionato, i Rams hanno infatti trovato ospitalità nel nord Milano. In un centro di qualità e a pochi minuti d’auto dalla vicina Milano, in cui le comodità sembrano essere decisamente maggiori rispetto a quelle del motovelodromo che per i primi due anni ha ospitato l’iniziativa di pre-season degli arieti biancoverdi. Certamente cambia la cornice, meno suggestiva in quanto meno carica di storia e di ricordi per il pubblico sportivo, ma si guadagna in praticità. Facce nuove si diceva: a parte alcuni membri della vecchia guardia, diversi sono i volti che per la prima volta si sono avvicinati allo sport della palla ovale; non male per essere il primo giorno di una nuova stagione.
L’anno scorso la straordinaria avventura in terra di Germania cementò lo spirito e testò le ambizioni della Senior che arrivò fino alla finale “di conference” come si direbbe in Nfl, anche se l’esperienza ebbe nell’immediato un impatto negativo sull’under21. Quest’anno, senza la trasferta di Pforzheim, i giovani arieti avranno tempo e modo di prepararsi in vista del kickoff d’apertura della Junior League Fif 2009.

U.