Assegnato lo Young Bowl 2009: il grande football torna a Milano

Ebbene si, da un po’ di giorni ci avevano assegnato l’organizzazione dello Young Bowl 2009 e ci stavamo lavorando sopra, ma abbiamo voluto prima assicurarci lo stadio, poi per correttezza abbiamo aspettato che fosse il Presidente Pietragalla ad annunciare ufficialmente l’evento:
Lo Young Bowl 2009 sarà disputato il giorno 29 novembre 2009 alle ore 14.00 o 14.30 al Velodromo Vigorelli di Via Arona 19 a Milano.
Da qualche giorno tutto lo staff dei Rams sta già lavorando per una buona organizzazione dell’evento che vorremmo tornasse ad essere una festa di tutti, e non una partita tra due squadre. L’impegno è notevole, siamo pronti ad andare in tutte le scuole in cui potremo, ad impegnarci nelle piazze di Milano a tempestare tutti quelli che sappiamo essere tifosi perché siano presenti quel giorno. Siamo consapevoli che non possiamo ambire ad essere tra i partecipanti attivi all’evento, ma siamo consapevoli che una buona organizzazione dello Young Bowl sarà comunque per noi una grande vittoria.
Chiunque voglia collaborare con noi sarà il ben accetto vorremmo che questo evento fosse il Bowl non solo dell’under 21, ma quello della riconciliazione del movimento. Ci piacerebbe trovare, e lavoreremo in quel senso, tutte le squadre sugli spalti a tifare per i ragazzi che avranno la fortuna di essersi conquistati il diritto di partecipare. Vorremmo che una buona parte di milanesi e non, riuscisse ad essere protagonista dagli spalti, come nella migliore tradizione dei college, con un grande tifo positivo, ricordando che grazie alla formula voluta dalla federazione anche lo Young Bowl vedrà opposta una squadra della Conference Nord ad una squadra della Conference Sud per cui dovunque risediate, avrete una squadra che rappresenterà il vostro campanile.
Vi garantiamo fin d’ora che l’ingresso sarà gratuito per tutti, proprio perché il nostro scopo sarà quello di avvicinare più gente possibile al nostro sport.
Abbiamo già contattato le istituzione che non si sono tirate in dietro e mano a mano che arriveranno le loro adesioni vi terremo informati. Abbiamo incaricato già da qualche giorno alcuni grafici per proporci un logo che rappresenti l’evento e a breve effettueremo la scelta tra i due rimasti in ballottaggio. Chiunque abbia voglia di collaborare gratuitamente, come noi tutti, o abbia qualche idea da proporci sarà il benvenuto e sarà ascoltato.
Credo che nell’anno di Milano capitale Europea dello sport dopo tanti mondiali ospitati sia un onore per il football Americano e per la nostra città che la finale dei giovani si disputi proprio qui, in uno stadio che vide la nostra nazionale laurearsi vicecampione d’Europa. Abbiamo ricominciato dalle fondamenta a costruire una federazione continuiamo la nostra politica dei piccoli passi ridando alla finale giovanile la giusta vetrina e l’immagine di una grande festa di sport. Sta a noi tutti la buona riuscita dell’evento, ma vi garantisco che noi ce la metteremo tutta.
Vi segnalo infine che da oggi è attivo su face book l’evento Youg Bowl 2009 al quale potete iscrivervi garantendo la vostra partecipazione. Ci piacerebbe raggiungere i 1000 contatti già nei primi giorni, cominciamo da questi piccoli passi nel far vedere l’interesse che ancora oggi riveste il football americano.
Mi scuso con i tanti che si aspettavano notizie e resoconti sulla due giorni federale, ci riserviamo di informarvi già da domani, ma per oggi volevamo trasmettervi il nostro entusiasmo per questo evento.