Poca suspence alla sosta
Giocate ieri le prime partite del girone di ritorno che hanno sostanzialmente confermato quanto visto nella prima fase. Facile vittoria dei Gladiatori, sicuramente una tra le squadre favorite per la vittoria finale, anche se solo all’ultima giornata con la partita contro i Briganti il verdetto potrà definirsi definitivo. Nella division del centro bella e combattuta partita a Parma dove gli American Felix strappano la vittoria di un solo punto confermando i progressi già evidenziati, mentre i Bob Cats finalmente competitivi dimostrano di aver saputo imboccare la strada della riscossa e siamo sicuro che presto torneranno ai loro consueti livelli. I Blacks dopo un primo tempo che li aveva visti in difficoltà, riescono a ribaltare il risultato e sono l’unica squadra che si è guadagnato il titolo: Campione della Division Nord West. Ovviamente non possiamo che complimentarci per questo successo che gli permetterà di prepararsi al meglio per la finale di Conference. Nella nostra Division i Bengals hanno dovuto lottare solo il primo quarto, poi quando il numero dei giocatori a roster ha pesato e la stanchezza si è fatta sentire i Falcons hanno ceduto, subendo un castigo fin troppo severo. Dovranno ripartire da quanto di buono hanno saputo esprimere sia nella prima partita, sia ieri fino a quando le forze atletiche in campo erano pari. Rimane comunque l’immagine di una squadra che sa onorare gli impegni presi malgrado tutto, e anche questo deve considerarsi un buon punto di partenza. Adesso potranno riposarsi in attesa di giocare l’ultima partita contro di noi. Ovviamente i Rams faranno di tutto per portare a casa un risultato che lascerebbe ancora una ipotetica speranza di vincere la Division, sebbene i Bengals visti ieri siano sembrati in netta crescita rispetto alle prime uscite.
Nel frattempo domenica a Grosseto si giocheranno i Bowl under 17 che vedranno ben cinque squadre protagoniste, malgrado il campionato under 21 in corso. Noi purtroppo non ci saremo per il mancato permesso di alcuni genitori per una trasferta così lunga per i nostri giovani giocatori.
Sul fronte organizzativo continuano i contatti con varie realtà per organizzare al meglio lo Young Bowl, pare ormai definito la partecipazione di un gruppo giovane ad intrattenere il pubblico prima dell’incontro e durante l’intervallo. Speriamo in settimana di poter sciogliere la riserva.