Cosa facciamo, perché lo facciamo, come lo facciamo!
Volevo ringraziare anche io tutti dal primo all’ultimo, anche quello che è riuscito a dare anche solo un volantino, ma lo abbia fatto col cuore
La preside della mio liceo mi diceva sempre “la storia non la cambiano le strutture, ma solo ciò che riesce a cambiare il cuore dell’uomo”. Domenica noi non abbiamo fatto solo vedere lo sport più bello del mondo ma abbiamo fatto vedere lo sport più bello del mondo nel modo più bello e vero: con passione e mettendoci tutto il nostro cuore!
Non sono state e non saranno 1000 telecamere in campo, non sarà un volantinaggio perfetto, non sarà un’organizzazione perfetta che renderà ripetibile questo evento, o noto a tutti questo sport. Solo se siamo disposti a mettere tutti noi stessi in quello che facciamo, solo se raccogliamo una cartaccia da per terra,andando via dagli spalti, non perche ce lo hanno detto dall’alto ma perche quella è casa mia e casa mia non voglio che sia sporca, solo se capiamo e proviamo la bellezza di un tifo positivo e lo trasmettiamo agli altri potremmo sperare di avere più persone sugli spalti senza qualcuno che debba controllare che nessuno si uccida, perché le cose belle, come lo Young Bowl, nascono dalla verità e non da uno progetto sulla carta. Perciò secondo me non è neanche un problema di unire le due federazioni, ma è un problema di come vogliamo fare la federazione che verrà, di quali saranno i suoi contenuti. Abbiamo fatto vedere a tutto il football italiano che noi cerchiamo i contenuti e cercando di raggiungere i contenuti le forme verranno di conseguenza. Roma fu grande perche i romani la amavano e la resero più grande, non il contrario, non la resero grande per poterla amare!! Io non regalo un gioiello alla mia ragazza(che non ho….!!) affinché mi piaccia e cosi la possa amare, ma il contrario, proprio perche la amo voglio che sia più bella.
il football come la nostra vita non ha bisogno di facciata (televisione, lanci anziché corse,vestiti firmati,prestazioni sovrumane ad ogni costo)per essere vissuta con gusto ma ha bisogno di contenuti, e questi li troviamo solo se li cerchiamo nel nostro cuore.
Solo se ci continueremo ad allenare sapendo che alzando anche solo un kg più della volta prima, stiamo facendo quello che vogliamo veramente,quello ci permetterà di affrontare le squadre della prossima stagione, solo se studieremo bene sapendo che ciò ci servirà per la nostra vita e non per uno stupido doverismo, pensando di star facendo le cose per non si sa chi e non per noi stessi.
solo così potremmo non vincere,ma uscire vincitori nel prossimo campionato, nel prossimo evento che organizzeremo, nelle prossime difficoltà che la vita ci metterà davanti.
Come il bambino di Magica Cleme che ieri è rimasto con noi penso fino alle 19, a caricare le casse sulle auto. Cercava di alzarle, e diceva “sono fortissimo!!” era la voce non di uno sbruffone che in campo si crede chi sa chi ,lasciando soli i compagni chiuso nel suo egocentrismo, ma era uno che urlava quello che voleva veramente fare,e non solo lo urlava ma si faceva un culo della miseria per farlo. sapendo perché lo faceva,e perciò lo faceva con gioia!!
L’ultima cosa (non è polemica) ma credo che molte delle persone che abbiano fatto poco o niente o che semplicemente non si sono messe in gioco aspettando che qualcuno le chiamasse, non è che siano degli stronzi, ma solo che non abbiano ascoltato il loro cuore, perche troppo pigri spaventati dalla fatica che le conseguenze della verità che gli gridava dentro poteva portare! Non che io riesca sempre in questo, ma vi chiedo solo una cosa: cercate veramente di capire cosa cerca il vostro cuore e non abbiate paura di raggiungerlo, perche ogni fatica che è prodotta dalla verità non è mai vana e va affrontata con letizia! La gente come noi non molla mai, non perche siamo dei testardi e rompiamo le scatole a tutti per il primo cavolo che ci passa per la testa, ma perché siamo convinti di quello che vogliamo, e convinti che quello che vogliamo sia vero e giusto!
Il 15 ho un esame molto grosso (1000 pag)e se riesco a passarlo sarà un bel passo per potermi laureare a luglio, perciò fino a quella data riuscirò a venire solo di giovedì mi dispiace.
In queste cose ci credo e spero che mi aiuterete a ricordarle se un giorno me le dimenticassi…
sempre al vostro fianco sia in campo che fuori.
orgoglioso di essere un’ariete,forza rams!!!
(Iacopo Cecchini Offensive Line e neo eletto al Consiglio Federale Federazione Italiana Football)