-3 Debutteremo su campo pesante

Eviteremo di ricorrere a tutti quei luoghi comuni del tipo “matrimonio bagnato ecc” ci limiteremo ad usare quello che recita che le condizioni meteo sono uguali per ambedue le squadre in campo.
Facendo un grosso sacrificio, abbiamo chiesto che, a meno di diluvio, uno speaker commenti e spieghi al pubblico i fondamentali di questo sport, in quanto riteniamo che sia importante per poterlo apprezzare, capire di cosa si tratta. Speriamo che Alberto Kellner, che ha saputo ottimamente commentare lo Young Bowl, a Roma per lavoro, riesca a tornare per tempo e ad essere presente. Fatta questa premessa, vorrei chiarire il mio punto di vista sugli obbiettivi di questo campionato. Non ho nessuna intenzione di far considerare i Rams una vittima sacrificale, ne voglio limitare i nostri obbiettivi a chi vince e chi perde, ho troppa stima di questo sport per pensare che si possa fare una squadra competitiva con molti giocatori al debutto, ed inoltre sono troppo ambizioso per ridurre il nostro obbiettivo nel fare un punto più dell’avversario. No, siamo troppo ambiziosi, il nostro obbiettivo dichiarato è quello di uscire ogni volta dal campo migliori di quando ci siamo entrati. Ognuno di noi sarà il giudice ed il critico di se stesso, ognuno di noi dovrà essere di stimolo al proprio compagno di squadra, dovrà essere una corsa tra di noi a chi si impegna di più per aiutare il proprio compagno e finalizzare gli sforzi di tutti. In tutto questo sono coinvolti tutti, chi scende in campo, chi si è impegnato in allenamento per far migliorare chi in quel momento sta giocando, chi si è adoperato per fornirgli una divisa ed una attrezzatura, chi si è applicato nel fargli eseguire degli schemi e chi dalle tribune riuscirà a sostenerlo sentendosi parte del tutto. Il nostro pubblico vogliamo che diventi anch’esso parte della squadra, facendo sentire ai ragazzi il proprio sostegno, ma facendolo in maniera civile, divertente, educata. Pensate che se faremo tutto questo sarà veramente importante quanto sarà il punteggio? Non vorrei annoiarvi, ma ricordo un derby giocato da alcuni che oggi sono in sideline dalla giovanile dei Rams contro la prima squadra dei Rhinos finito 53 a 6 per i Rhinos che ci vide uscire dal campo come i vincitori incontrastati e sicuramente molto, ma molto soddisfatti. Cosi come mi ricordo di una partita del giovanile di due anni fa contro i Lions finita 43 (più o meno) a 6 per loro, in cui uscimmo anche in quell’occasione, cosi felici, che la gente non capiva chi avesse vinto. Questo è come intendiamo lo sport e questo è il progetto ambizioso che vogliamo realizzare, sarà difficile ma sono certo che ci proveremo.
Approfitto di questo spazio per ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri per il mio compleanno. Purtroppo la mia idiosincrasia per la tecnologia non mi ha permesso di rispondere ai tanti messaggi arrivatemi sul telefonino e gli impegni pressanti dati dall’inizio del campionato non mi permettono di rispondere a tutti gli altri messaggi o di stare tanto tempo, quanto vorrei, con chi mi ha telefonato, mi riprometto di farlo con calma nei prossimi giorni. Ringrazio in modo particolare Penelope Cruz, Julie Christie e tutti gli altri che non sono riusciti a parlarmi, spero che avremo altre occasioni per scambiare i nostri punti di vista. ( questo a come una notizia vera possa venire manipolata, ricordatevene quando leggete i forum di football o ascoltate pettegolezzi sulle persone o squadre).