Week End intenso, volendo
Ho visto le fotografie, sia sul nostro sito, sia in giro per FB. Come si vede sono enormi i nostri margini di miglioramento. Malgrado gli sforzi per far capire a tutti che i fondamentali se si chiamano cosi avranno pure una ragione, troppi cercano quelle che sembrano scorciatoie remunerative, non pensando che chi ha stabilito che alcune posizioni di partenza, per esempio , debbano essere di un certo tipo, è perché hanno appurato che sono le più vantaggiose. Va bè ci lavoreremo, cosi come su altri molti errori dovuti a mancanza di disciplina mentale oltre che all’emozione. Spero che domenica saremo meno emozionati e tesi, ormai il ghiaccio è rotto.
Domenica comunque ci siamo divertititi, ma vi garantisco che più apprenderemo di questo gioco più il giocarlo sarà divertente. Più riusciremo a colmare il gup oggettivo che ci separa dagli avversari e più sarà divertente confrontarci con loro. Domenica sarà più difficile, i Frogs che hanno perso in casa cedendo solo nell’ultimo quarto ai Red Jackets vice campioni d’Italia, vorranno rimettersi sulla giusta carreggiata, cercando non solo di espugnare il Saini Field ma di sfogare la loro rabbia per una sconfitta di proporzioni esagerate rispetto al reale andamento dell’incontro, stando a quanto dicono i nostri scout. Altro motivo di estrema attenzione sarà la presenza del runninback Binda, che avevamo invitato a restare alla corte di Sergio Angona, e credo che dopo averci ascoltato, vorrà sicuramente dimostrarci la sua abilità con una prova maiuscola.
Insomma archiviata la buona partita di esordio, avremmo dovuto lavorare sodo per assimilare il più possibile da quella esperienza. Purtroppo il tempo non ci ha certo favorito. L’abbondante neve che continua a cadere su Milano ha reso l’allenamento di ieri sera, sebbene divertente, meno proficuo di quanto avrei voluto. Consoliamoci con il fatto che non nevicava solo sul Saini Field, ma anche sui campi di allenamento di altre squadre e che per lo meno, da questo punto di vista, saremo alla pari.
Vi ricordo che sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 15.15 ci sarà un concerto, nel mezzanino di piazza del Duomo, di vari gruppi musicali, tra i quali quello dei nostri amici del complesso degli Ex Presidenti, quelli che hanno suonato allo Young Bowl, per intenderci, riscuotendo un grande successo. Invitiamo chiunque può, ad andare a sostenerli. Per l’occasione alcuni dei nostri giocatori distribuiranno, oltre agli autografi, dei memo, per ricordare a tutti che domenica ci sarà il nostro incontro al Saini Field contro i Frogs. Infine per chi vuole abituare la bocca al football, in attesa del nostro match contro i Frogs di domenica alle quattordici, a Bresso, al campo amico di via G. Deledda, debutto degli amici Puma contro i Blu Storm alle 21.00.
Insomma un week end ricco di avvenimenti per stemperare la tensione della sfida coi Frogs, sfida che una volta sanciva quasi sempre il passaggio ai play-off e che oggi dovrà invece servirci per accumulare nuove esperienze e consolidare i progressi inaspettati della prima di campionato. Obbiettivi ambiziosi per domenica: incassare meno di trentadue punti, chiudere almeno sette down, nessun eventuale fumble perso. Non sarà facile ma abbiamo il dovere di provarci.