Pronti, ultime istruzioni per l’uso
Ieri sera ultima riunione dei coach per mettere a punto il programma di allenamento. Non è facile riuscire ad adeguare i programmi ad un gruppo di giovani con diversa preparazione atletica, diversa conoscenza del gioco e diversa disponibilità di tempo, ma credo che grazie anche alla elasticità e alla fantasia di Coach Randy che è riuscito ad immaginare, ciò che per un americano è difficilmente immaginabile,dovremmo aver trovato i giusti compromessi per riuscire ad amalgamare il gruppo e a portare tutti quelli che riusciranno a partecipare al camp ad un livello più che accettabile di conoscenza del gioco. Abbiamo dotato tutti i ragazzi dell’attrezzatura, solo chi arriverà lunedì dovrà pazientare per riceverla, ma contiamo comunque di riuscire a farlo con, e per tutti, quelli che verranno ad iscriversi anche al’ultimo minuto. L’appuntamento è dunque a Bresso (Mi) lunedì 30 agosto al centro sportivo De Ledda di via G. De Ledda, inizio allenamenti alle 10. Vi consigliamo una colazione sostanziosa a base di cereali, miele, marmellata , fette biscottate meglio se integrali, yoghurt con uvetta, per farvi degli esempi, il più lontano possibile dall’orario di inizio allenamenti. La frutta anch’essa consigliata la troverete abbondante al camp offertaci dal Gruppo Amaglio, che oltre ad essere il leader mondiale nel mercato dei funghi, seleziona in tutto il mondo la migliore qualità di frutta. Per la mattinata l’abbigliamento sarò con il solo casco e possibilmente con maglietta bianca all’inizio, poi con casco e solo paraspalle e maglia da allenamento del colore assegnao fino alla pausa pranzo. Nel pomeriggio divisa completa. Vi ricordiamo che il campo è in terreno sintetico di ultima generazione, per cui vanno bene sia le scarpe coi tacchetti normali, sia quelle da calcetto. Vista la situazione climatica è consigliabile portare almeno un cambio di maglietta sotto paraspalle. Il pranzo sarà a base di Bresaola e frutta se qualcuno avesse particolari allergie è pregato di avvertirci per tempo.
Ricordo infine a tutti gli interessati che sabato prossimo ci sarà il corso arbitri e domenica prossima il coso per gli addetti alle statistiche ambedue aperti a tutti.
Auguro a tutti un grosso in bocca al lupo ed una grande, ma soprattutto una divertente, stagione.
Infine un saluto particolare va a due nostri compagni di squadra, Gianluca e Simone che non saranno agli allenamenti in quanto ambedue hanno trovato il lavoro. Se da una parte siamo dispiaciuti per la loro assenza, dall’altra siamo eternamente soddisfatti nell’essere riusciti a ridargli la certezza delle loro capacità e ad aver accentuato la loro determinazione nel riuscire in quello che volevano. Come ormai è risaputo “La gente come noi non molla mai”. In bocca al lupo e resteremo comunque in contatto, contiamo di vedervi sulle tribune non appena possibile.