La partenza è incoraggiante

Ventotto ragazzi agli ordini dell’Head Coach Randy Beverly al primo giorno di camp non possono che essere un segnale positivo. Il buon lavoro svolto si è visto nel primo scrimmage stagionale giocato alla fine dell’allenamento. Una difesa nuova spiegata ieri per il primo giorno a qualche giocatore con esperienza, ma a cinque neofiti si muoveva comunque in maniera ordinata, ma sopratutto insieme. Per l’attacco l’introduzione di qualche sistema di chiamata nuovo è stato abbastanza bene assimilato, ma molto c’è ancora da fare. La cosa eccezzionale a detta di tutti è stata la frutta del gruppo Amalio, veramente eccezzionale, finita in pochi minuti, anche grazie alla collaborazione del ritardo dei panini, anch’essi comunque apprezzati. Durante la pausa pochi hanno riposato, alcuni ne hanno approfittato pe ripassare gli esami incombenti, altri per cimentarsi nelle solite gare , infine altri ancorasi sono fatti spiegare da veri esperti cosa sono i Bit e i Byte riuscendo finalmente a capire a cosa servono. Un enorme passo avanti. Alle 14.00 tutti a lezione di regolamento e ad ascoltare la spiegazione dei play book, per poi cominciare alle 15 la sessione pomeridiana. Pochi minuti prima delle 17 si è chiusa la prima giornata di alelnamento e stanchi ma felici siamo finalmente approdati alle doccie. Devo dire che il vento forte di ieri ha da una parte mantenuto la temperatura estremamente piacevole, dall’altra ha reso un pò più impegnativo l’allenamento. Oggi si replica con nuovi arrivi.
In attesa del week end dove anche chi lavora, per fortuna molti, potranno aggiungersi alla squadra. Un grosso in bocca al lupo ad Aldo ieri sul campo stamani all’università a sostenere un esame, dovrà dimostrare che le nozioni si imparano sui libri ma la capacità di concentrarsi, la determinazione e la consapevolezza dei propri mezzi si possono acquisire sul campo.
Infine alcune notizie tutte molto belle: finalmente è stato realizzato il programma di tesseramento federale on line, ancora qualche gorno per farlo provare alle squadre poi azzeramento e partenza ufficiale dal 13 di settembre. I lanceri dopo la rinuncia forzata al campionato, dopo un anno speso a lavorare alacremente hanno risollevato le loro lance e saranno ai nastri di partenza del campionato giovanile 2010, che a mio parere hanno già vinto con l’ottimo lavoro che hanno svolto reclutando tanti ragazzi. In bocca al lupo e saremo sempre al vostro fianco, come al fianco di tutti coloro i quali vogliono praticare il nostro amato sport. Infina confermato per domenica mattina alle 10 il corso di addetto alle statistiche. Il corso sarà tenuto presso il centro sportivo De Ledda, di Via De Ledda a Bresso (Mi).Preghiamo tutti gli interessati di confermare la propria presenza onde organizzare al meglio il corso.