Debutto con vittoria: Rams 24, Bengals 19

Debutto di stagione con vittoria per i Rams Milano, che al Saini field hanno superato, dopo una combattutissima ed entusiasmante partita, i Bengals di Brescia vicecampioni d’Italia.

1° quarto

La defense biancoverde entra in campo pronta come non mai: il primo drive Bengals si chiude senza avanzamenti significativi, con palla riconsegnata diligentemente a Pierino e soci. L’attacco parte con una corsa di 8 yds del Rb di casa,  Giorgi #43, azione seguita dallo sfondamento e galoppata di 55 yds proprio del capitano dell’attacco, il #12 biancoverde, facendo segnare alla squadra di casa il primo Td della giornata, per il 6-0 Rams registrato dopo il mancato extra point.

L’attacco dei vicecampioni in carica ribatte però al colpo subito, e con un drive di 7 giochi porta palla 62 yarde fino alla endzone Rams: 6 a 6 è il punteggio dopo meno di 10 minuti di gioco e l’extra point fallito anche da parte ospite. Pochi minuti ed è ancora Td Bengals, da un’azione nata da una palla biancoverde persa sulle 40 yds degli ospiti: questa volta l’extra point è corretto, e il primo quarto di gioco si chiude sul 13-6 Brescia.

2° quarto

Cambio di campo e squadre rischierate, con la difesa Rams che con un’atteggiamento più aggressivo mette a segno una safety per il 13-8 provvisorio, con i Rams che si avvicinano nel punteggio agli avversari; un avvicinamento che viene completato dopo una serie di giocate alterne e di punt forzati proprio nal 2 minutes warning, i 2 minuti conclusivi del primo tempo. Il drive del sorpasso è aperto da un lancio di Pierino per il Venafrò #38, per un totale di 23 yarde, con palla nella red zone Bengals che viene poi avanzata ulteriormente da corse e lanci sempre da parte del #12 di casa: da una sua corsa scaturisce il Td del 14-13, mentre pochi secondi dopo dal suo braccio parte il lancio per Bollini #87, lancio della 2 pt. conversion che mette il risultato sul 16-13 dopo il primo tempo di gioco.

3° quarto

Si apre il secondo tempo, e dopo poche azioni il Qb avversario viene “pizzicato” dal nostro Miracapillo #70, intercetto ritornato per 10 yds: si riparte con le corse di Giorgi fino alla red zone Bengals, con un drive che si chiude ancora una volta col pass di Pierino-Venafrò per il 22-13 trasformato in poi con la corsa del nostro #43 in 24-13. Dominano poi le difese, con la partita che sembra avviarsi verso la fine senza riservare altre emozioni.

4° quarto

A pochi minuti dall’inizio dell’ultimo quarto di gioco si registra invece un intercetto riportato dagli ospiti che ridà morale ai bresciani, autori pochi secondi dopo del Td del 19-24, con conversione da 2 punti stoppata dalla difesa biancoverde. Nel finale di partita sono ancora le difese che tornano a dettare legge, con la partita che dando comunque emozioni al numeroso pubblico presente si esaurisce senza ulteriori variazioni nel punteggio.

Prima vittoria maturata, e appuntamento tra 15 giorni per il nuovo incontro al Saini field.