Rams vs Skorpions: 17 – 34

Combattutissima partita al Saini field, con i Rams che scendevano in campo per mantenere l’imbattibilità nella Junior League 2010, e gli Skorpions di Varese decisi a mantenersi aperta una chanche di accesso ai playoffs.

Primo tempo

Primo quarto

Pronti e via, nemmeno il tempo di sistemarsi sugli spalti che i padroni di casa cavalcavano per 40 yds portando palla in endzone: 6-0 per i biancoverdi grazie al Td di Venafrò #38 imbeccato dal nostro Pierino#12, con conseguente extra point calciato correttamente tra i pali da Alessio #45 per l’7-0 Rams. La marcatura in apertura lasciava ben presagire per il proseguimento di partita, con gli arieti che galvanizzati dal vantaggio inaspettato si portavano nuovamente a ridosso della linea di meta varesina. Nonostante i tre tentativi di sfondamento, 3 & out con palla ancora, palla ancora sui piedi di Gnuva#45: il kicker non sbaglia e siamo 10 a zero per i sempre più lanciati padroni di casa. Troppo entusiasmo, una minima disattenzione e tempo 2 giochi l’Mvp dell’incontro, Binda #40, sfonda centralmente e segna meta per gli Skorpioni dopo una galoppata di yds, con punteggio arrotondato sul 10-8 dopo la 2pt. conversion effettuata alla mano dal Qb Giorgetti#3. Il terzo fumble dell’incontro da parte Skorpions viene ricoperto dagli ospiti, riportando la media in positivo tra palle perse (1) e perse-prontamente recuperate (2). Continuando a macinare yarde su corrette imbeccate di Giorgetti e corse efficaci di Binda, i varesotti avanzano per 45 yarde in pochi minuti segnando ancora grazie al #40 la meta del sorpasso: 14-10 e corsa da 2 p.ti senza successo del n. 40.

Secondo quarto

Inversione di campo e riprende la partita: corsa di Pierino per 7 yarde e Td Rams, cui segue l’extra point corretto del #45 per il nuovo sorpasso Rams: esplode nuovamente la panchina, e la sensazione è quella di aver rimesso le cose a posto. Ma la partita è ancora lunga: partendo dalle proprie 20 yds gli Skorpioni imbastiscono il miglior drive dell’incontro, portando palla fino alla endzone avversaria e “mangiando” metaforicamente la maggior parte del tempo rimanente prima della sosta di metà incontro. Il Td è questa volta su lancio di Giorgetti per il Wr Speroni#7, con seguente  passaggio incompleto nel tentativo da 2 p.ti:  20-17 Varese. A niente valgono i tentativi biancoverdi di sfondare: sono invece ancora gli Skorpioni ad andare vicini a una nuova segnatura.

Secondo tempo

Terzo quarto

L’intervallo che avrebbe dovuto ricaricare i ragazzi di Milano non porta sufficiente consiglio, e la squadra lentamente cede agli avversari: manca la cattiveria agonistica vista nel primo tempo, gli avversari si riprendono e galvanizzati dal rientro in partita dopo la batosta iniziale continuano a macinare yarde su pass e corse. Proprio il drive iniziale del 2° tempo vede i bianco rossi portar palla per 75 yds, con la nuova meta di Giorgetti su pass a Speroni arrotondata ad 8 p.ti grazie alla 2 point rush di Binda#40. La partita dei Rams finisce virtualmente qui, con l’offense che non riuscirà più a entrare nella red zone avversaria, e gli ospiti viceversa sempre più arrembanti.

Quarto quarto

Unico evento degno di nota è il nuovo Td di Binda#40, con corsa 48 yds e pass incompleto nella trasformazione da 2 punti: risultato finale 34 a 17 per gli Skorpions, e tutto da rifare per i Rams attesi tra 7 giorni sul campo dei Blacks di Rivoli, imbattuti fino a questa giornata.

La qualificazione non è comunque in discussione; la possibilità di giocarsi i playoffs in casa, questo si.