Regalatevi un sogno

Parte oggi la preparazione al campionato della massima serie della Fif. Finito il nostro campionato under 21 , che ha avuto lo scopo di introdurre i ragazzi e di fargli prendere confidenza con molti della dinamiche di questo sport: tipo di allenamenti, play-book, regole, comportamenti ecc.,da oggi tutti tornano i nostri atleti tornano al lavoro. Alcuni giocatori della under 21, lasciano con quest’anno questa categoria, altri sono molto cresciuti sia fisicamente che tecnicamente e potranno tranquillamente aggregarsi alla prima squadra, altri infine potranno continuare ad allenarsi per farsi trovare meglio preparati al prossimo campionato giovanile e magari per qualche amichevole o torneo internazionale che già ci hanno richiesto, e che potremo organizzare nel corso della prossima stagione. Cominciano i giocatori over 21 , fermi dopo lo stop estivo, o fermi dopo il torneo in Germania, o dopo aver giocato in campionati esteri dove si erano recati per motivi di studio, altri infine cominciano questa avventura per la prima volta. La prima squadra dopo il torneo dell’anno scorso che ha registrato la sua prima vittoria nella massima serie, dovrà dimostrare di continuare la crescita ma soprattutto dovrà arrivare preparata fisicamente al prossimo campionato. Prima di tornare in campo a febbraio ci aspettano due mesi e mezzo di lavoro atletico ed in palestra per aumentare la nostra forza, tonificare il corpo e aumentare elasticità e velocità, solo così potremo affrontare senza rischi uno sport che non è fatto per improvvisatori, inoltre potremo approfittare di alcune giornate particolarmente fredde o piovose per approfondire i nuovi play book ai quali coach Randy sta già lavorando, insomma molto c’è da fare per tornare ai livelli tecnici di eccellenza ai quali aspiriamo.
Contemporaneamente dovremo aumentare l’organizzazione della squadra, per predisporci ad accogliere altri giocatori o semplicemente per poter permettere a chi vuole provare a giocare di potersi avvicinare alla squadra. Dobbiamo anche continuare la collaborazione con la Federazione e con le squadre della stessa. A questo proposito la Federazione ci ha rivolta ancora l’invito a invitare amici appassionati, sportivi a frequentare i corsi per gli arbitri che partiranno subito dopo lo Young Bowl 2010. Sarà una occasione per molti magari impossibilitati per motivi anagrafici o di tempo di poter entrare a pieno titolo in questo mondo, ricoprendo uno dei ruoli più importanti, anche se meno appariscenti.
Qualsiasi cosa sappiate o vogliate fare per passione e seriamente noi siamo pronti ad aiutarvi a realizzare il vostro sogno condividendolo con noi. In settimana finiremo il nostro progetto per il futuro, da sottoporre a chiunque intenda sostenerci e vorremmo riuscire a coinvolgere più persone possibili, per questo stiamo cercando chi possa aumentare le file dei nostri collaboratori, pensateci e regalatevi un sogno.