Una giornata positiva.
Ieri mattina ci siamo recati al liceo scientifico Einstein dove eravamo stati invitati a parlare sulla storia del football americano in Italia. Davanti ad una trentina di ragazzi abbia percorso i primi anni di questo sport, il suo sviluppo e i valori che esso porta con se, la nascita della nostra squadra intervallando il tutto con aneddoti della nostra storia sportiva e racconti delle molte esperienze che questo sport ci ha permesso di fare. Non molte, ma tutte appropriate le domande alla fine delle due ore circa programmate. Speriamo di aver suscitato almeno la curiosità di venire a vedere una partita per capire un po’ di più del nostro grande sport o di essere riusciti a stimolare la voglia di collaborare per meglio diffonderlo.
In serata buon allenamento con il solo dispiacere di un leggero infortunio mentre camminava occorso a Lorenzo, che lo ha costretto a saltare lo scrimmage. I risultati del lavoro svolto con i drill specifici imparati nei vari camp cominciano a farsi vedere e allenamento, dopo allenamento cominciamo ad assimilare i nuovi schemi. Da settimana prossima con il ritorno di Filippo dagli Usa finiremo di mettere a punto gli special team.
Domani prima lezione del corso “Facciamo squadra” destinato ad allenatori, non professionisti, che sarà tenuto dalle ore 9,30 alle 13,00 presso la Sala Affreschi della Provincia di Milano, in corso Monforte, 35 Milano al quale abbiamo dato il patrocinio sia come FIF a.s. che come Rams. La prima lezione che sarà tenuta da Adriano Lombardi, docente CONI, verterà sul tema: Aspetti psicologici e mentali applicabili allo sport.