Finalmente con il sole

Continua la crescita della nostra under 15 , ma soprattutto cominciano a giocare a football, non più solo lanciare o ricevere la palla, ma un gioco organizzato e con una buona tecnica di ricezione, passaggio e placcaggio. Stiamo dunque valutando le offerte per acquistare loro il casco da gioco per completare la loro attrezzatura. Prudentemente avevamo pensato di aspettare a fornirli ai ragazzi fino a quando non avessero imparato come muoversi utilizzando al meglio il paraspalle, ma salvaguardando sempre e comunque la testa, proprio per insegnargli l’uso corretto del casco una volta fornitogli. Credo che ad oggi tutti si siano resi conto che il casco è e dovrà essere una misura di sicurezza preventiva e mai un arma per colpire un avversario, per cui si siano guadagnati la possibilità di indossarlo. Ieri per la prima volta abbiamo cominciato a differenziare gli allenamenti per ruolo sebbene avessimo solo dieci ragazzi sul campo e la risposta è stata sicuramente positiva. Con l’arrivo della bella stagione se riuscissimo ad incrementare di qualche unità il roster potremmo anche pensare di raddoppiare gli allenamenti settimanali per farci trovare pronti per giocare qualche partita. Ne parleremo dopo la SS. Pasqua con gli allenatori dedicati.

Buono anche l’allenamento della sera con qualche assenza di troppo, non giustificata,  per le quali i giocatori presenti  si sono sentiti traditi. Gli stessi attraverso i loro capitani hanno deciso di prendere provvedimenti contro chi malgrado ripetute promesse continuano a ritenersi superiori agli altri. Martedì sarà l’ultimo allenamento prima della pausa  per le festività, in quanto giovedì l’impianto sarà chiuso. Da martedì 2 aprile entreremo nel mese dei test e sarà importante poter sapere chi sarà disponibile e chi no per le partite, il roster comprenderà ovviamente chi si sarà allenato con costanza e sarà stilato in base alle firme fatte sui fogli presenze agli stessi. Ricordiamo per cui l’importanza di segnarsi presenti quando venite.

Da ieri infine Giannino ha finito la sua forzata inattività e da settimana prossima tornerà a cominciare a mettersi in forma . Il nostro grande in bocca al lupo  ovviamente nella speranza di riaverlo presto con noi.