Grazie Alfredo!
Ieri è stato l’ultimo giorno di Alfredo che oggi dovrà essere assente per motivi di lavoro. Lo rivedremo probabilmente nella giornata di pausa ed alla fine del girone di andata, nel caso riuscissimo ad accedervi. Mi sento a nome di tutti di doverlo ringraziare per la grande professionalità e competenza dimostrata, ma anche per averci saputo insegnare che insieme possiamo fare cose impensabili singolarmente e averci fatto conoscere quante energie abbiamo al nostro interno se proviamo a cercarle. Grazie Alfredo i tuoi insegnamenti e la tua preparazione ci saranno di stimolo ed utili nei momenti difficili. Come non abbiamo mai mollato davanti alle tue richieste in queste giorni, superando limiti sconosciuti, continueremo a non mollare quando tutto ci sembrerà insormontabile. Ci ricorderemo c
he a 10 per volta si può arrivare lontano. Grazie Alfredo la nostra porta sarà sempre aperta e la nostra casa sarà sempre la tua, ti aspettiamo ogni qualvolta vorrai venire. Oggi finiremo il lavoro che hai iniziato eseguendo gli esercizi che ci hai insegnato, per passare nella seconda ora i primi fondamentali del football: Stance, placcaggi, blocchi. Nel pomeriggio visione dei filmati come al solito se riusciamo proprio sull’allenamento del mattino. Da martedì si ricomincia con attrezzatura completa dalle 20 alle 22 e da giovedì ricomincia anche l’under 15 dalle 17.30 alle 19.00.
Ieri in tutto il mondo si è pregato nelle diverse religioni per la pace in Siria. Ne scrivemmo già due anni fa dopo aver incontrato padre Dall’olio , un gigante amato da tutti, che ci descriveva come Aleppo, culla di civiltà e cultura, ma anche casa di tante persone di diverse etnie e religioni, fosse stata rasa al suolo tra l’indifferenza di tutti. Oggi di lui non si hanno notizie certe, ma quello che è certo è che in quella terra si continua a morire usando gli abitanti per gli interessi di pochi. Noi non possiamo fare molto, se non unirci nelle preghiere e ricordarci di quanta fortuna abbiamo nel vivere in un paese dove queste cose non accadono. Salvaguardiamo la nostra vita, consapevoli di questo, non sprechiamo il nostro tempo. Impegniamoci migliorandone il nostro stile affinché domani possiate vivere in un mondo migliore e senza più guerre.