Settimana intensa

Sarà una settimana intensa quella che ci aspetta. Oggi dovrebbero arrivare, , grazie all’accordo raggiunto dalla FIF a.s.d. a favore delle proprie squadre con la Riddel,  i nuovi caschi a prezzi scontati, per la prossima stagione, sia per la senior, sia per l’under 15 . Martedì il penultimo allenamento mentre mercoledì nel pomeriggio dalle 13.30 saremo alla

parrocchia di S.Ignazio Di Lojola, Piazza Don Borotti 5, per far giocare i ragazzi dell’oratorio. Giovedì ultimo allenamento sia per l’under 15 che per la Senior e domenica chiusura dell’attività agonistica con l’amichevole della under 15 contro i Lancieri di Novara.  Settimana intensa dunque che sarà chiusa anche dal clinic della squadra degli arbitri domenica mattina al Saini, al quale potranno partecipare tutte le persone interessate. Giovedì, come abitudine, invitiamo tutti i ragazzi della under a portarci le pagelle scolastiche così da poter monitorare i risultati ottenuti e aiutare chi risultasse in difficoltà. E’ anche cominciata la sessione di esami universitari e i primi risultati sono tutti incoraggianti. Settimana intensa dunque nella quale continuano anche i contatti con molte associazioni che ci vorrebbero come ospiti nella prossima stagione per illustrare il nostro progetto o far conoscere il nostro sport. Tra queste abbiamo già accettato l’invito arrivatoci tramite questa lettera:

“L’Associazione Sportiva dilettantistica (no profit) , denominata NEW LIFE STYLEe che ha sede in Alessandria ha la finalità di promuovere lo sport, non solo come fatto agonistico ma anche come momento di aggregazione, socializzazione e sviluppo dei valori umani per le persone che intendono praticare l’attività’ sportiva. La particolare attenzione verso le persone diversamente abili viene intesa come impegno ad abbattere, mediante i valori dello sport, ogni barriera non solo fisica.  A  tal  proposito promuoveremo ed organizzeremo la  III° GIORNATA DELLO SPORT E DEL BENESSERE   che si svolgerà presso   “ LA CITTADELLA” di Alessandria nei giorni  6-7 settembre (evento a scopo puramente benefico) “.

Per rispondere degnamente a questo invito la nostra attività riprenderà sabato e domenica 23 e 24 agosto continuando  sabato e domenica 30 e 31 agosto agli ordini di Alfredo Martinelli che comincerà la nostra preparazione atletica dalle 10 alle 12 di ognuno di questi giorni. In occasione delle giornate di Alessandria di una selezione sarà occupata durante la mattinata in allenamenti tecnici e nel pomeriggio in incontri di cinque contro cinque, ma avremo modo di parlarne meglio in seguito.