37 gradi e non sentirli.

Come anticipatovi, ieri siamo andati alla chiesa di  S.Ignazio Di Lojola, in Piazza Don Borotti 5 a Milano per  condividere con i ragazzi che si ritrovano li tutti i giorni  per l’oratorio estivo, l’esperienza che la palla ovale ti può dare. Oltre sessanta tra ragazzi e ragazze ci hanno ascoltato con attenzione per circa mezz’ora, poi siamo passati sul campo. Dopo un breve, brevissimo, riscaldamento, la temperatura era di circa 38 gradi all’ombra, abbiamo fatto provare tutti i

ragazzi sia a lanciare che a ricevere , e dopo poco
selezionati i migliori ognuno dei giocatori Rams presenti si è occupato di un ruolo. Cosi in breve abbiamo visto all’opera quattro centri, quattro qb. , quattro running back e  tanti tra ricevitori e difensori che sono andati a costituire le quattro squadre che si sono affrontate in un mini torneo. Difficile trovare un solo vincitore. Credo che ancora una volta abbia vinto lo sport e la voglia dei ragazzi e ragazze di praticarlo, qualunque esso sia . Per noi rimane la grande soddisfazione di aver condiviso poche ore di un pomeriggio con tanti ragazzi fantastici, che hanno avuto la pazienza di ascoltarci ed eseguire quanto gli stavamo dicendo così da riuscire a rendere possibile qualcosa che sembrava impossibile: formare quattro squadre che tenessero degnamente il campo e che si affrontassero in partite di touch football nel giro di solo due ore, riuscendo nella impresa  affrontando tutto in allegria e divertendoci.

Grazie ragazzi. Grazie anche a Alfred il rappresentante della squadra degli arbitri della FIF che ha voluto esserci a fianco proprio per far capire ai ragazzi l’alleanza che si crea tra arbitri e giocatori nel nostro sport e infatti nessun infortunio si è verificato durante le partite. Grazie ai Rams che ieri sono venuti con me e che hanno comunicato la loro passione: Malcom, Marco,  Reda, e Tommy in rigoroso ordine alfabetico. Grazie infine a Sara  che mi ha permesso di insegnargli a provare a giocare da qb.

Tra poco, finalmente dopo dieci giorni di viaggio, i nostri Riddel nuovi arriveranno a casa. Saranno distribuiti all’inizio della prossima stagione ai giocatori che si impegneranno maggiormente sia nei camp che negli allenamenti. La società ha fatto un grande sforzo economico per acquistarli e si aspetta un grande impegno dai giocatori per giustificarne l’acquisto. Documenteremo il loro arrivo.