Stasera si comincia
Stasera alle 20 partirà la stagione agonistica 2014-15, stagione che dovrà confermare la nostra crescita tecnica ma soprattutto umana. Non ci potrà essere un miglioramento di
prestazioni se non migliorerà l’impegno. Siamo saliti da un 55% di presenze costanti ad un 78%, ma questo è ancora poco e danneggia tutti. Vorremmo che ognuno di voi si facesse un esame di coscienza e si chiedesse quanta voglia ha di imparare, giocare, dare il suo contributo alla squadra e solo se la risposta è che non vede l’ora che sia martedì o giovedì per potersi allenare, dia la sua disponibilità per la stagione. Per noi venire al campo è ancora un divertimento al quale non sappiamo rinunciare, per questo ci aspettiamo lo stesso impegno da tutti voi. Del resto il piacere di ogni piccola conquista sta proprio nel lavoro che si è fatto per ottenerla. Andare su una montagna in funivia non sarà mai come scalarla. Alla fine il panorama che si vede è lo stesso, ma la soddisfazione che ne trae chi quella vista se la è conquistata è ben differente da chi se la è comprata. Indossare un casco ed un paraspalle è facile, sapere come usarli è difficile, giocare a fianco ad un altro è semplice, giocare insieme ad altri così da formare una unica cosa che si muove all’unisono è ben altra cosa. Ricordiamoci ogni volta che varchiamo la porta dello spogliatoio quanta fortuna abbiamo nel poter giocare a football e soprattutto facciamo in modo che ogni volta che usciamo dal campo siamo migliori di quando ci siamo entrati. Sono sicuro che ciò è quello che hanno provato tutti coloro che si sono impegnati in queste quattro giornate di preparazione atletica. Sono sicuro che è quello che proverete anche quest’anno se troverete la forza di eliminare le scuse, per rispettare l’impegno che prenderete domani sera presentandovi all’allenamento. Entrare nei Rams e facile, restarci non è da tutti.
Oggi pomeriggio andremo ancora alla ONIS per controllare il lavoro sulle maglie che come potete vedere è già a buon punto. La prossima dovrebbe essere quella definitiva che presto sarà messa a disposizione delle under, mentre la prima squadra continuerà ad usare quelle abituali . Ricordo a tutti sia nuovi che vecchi che chiunque necessiti di attrezzatura dovrà presentarsi prima delle 19.30 al campo per ricevere l’attrezzatura.