Domenica appuntamento da non perdere, Martedì la proclamazione.

Domenica alle 14.30 al Saini field in via Corelli 136 a Milano partita che segna il debutto dei Rams sul proprio campo, che li vedrà opposti ai Pittbuls di Viterbo. I viterbesi hanno avuto quindici giorni per mettere a punto molti dei meccanismi che al loro debutto non erano ancora sufficientemente rodati e sebbene il risultato non dovrebbe essere in discussione, la partita prevede molte più insidie di quelle che ci si potrebbe aspettare. Il football americano è uno sport estremamente tecnico ma è anche uno sport che richiede una enorme concentrazione, guai a sottovalutare un avversario o a pensare di aver già vinto prima di giocare. Il nostro sport ci insegna proprio questo che non importa cosa si voglia scalare, ma se non si pensa di fare un passo dopo l’altro, guardando bene dove si mettono i piedi si rischia di cadere o di farsi male. In settimana, e ieri in particolare, abbiamo provato meccanismi che vorremmo vedere funzionare domenica, saranno un ulteriore passo verso la crescita. Certo che tutto sarà più facile in casa dove auspichiamo di avere il sostegno dei nostri tifosi  che avranno, per quest’anno solo poche occasioni di vederci. Tra i tifosi, o per lo meno tra gli appassionati, ci auguriamo di vedere qualcuno dei ragazzi di prima media ai quali anche stamattina andremo a fare lezione e che potranno vedere da vicino il nostro sport.

Al fine di risparmiare sui voli abbiamo deciso di annunciare a tutti,  martedì, nel corso dell’assemblea ordinaria, dopo l’acquisto dei biglietti,  chi saranno i giocatori che potranno usufruire quest’anno di  viaggio e soggiorno offerto dai Rams, o meglio dalla signora Anna Puzzarini, nel ricordo di suo marito Sergio, nostro grande sostenitore ed amico, a  Louisville in occasione della annuale convention dell’American Football Coach Association. Oltre a loro due quattro altri giocatori anno lavorato per la società al fine di potersi pagare il biglietto aereo , mentre per l’albergo divideranno la stanza con i due fortunati. Sette uomini Rams saranno dunque presenti a Lousville crediamo che sia una tra le più numerose presenti per l’occasione, certamente la più numerosa dall’Europa. Come coloro i quali sono

venuti l’anno scorso, non sarà una vacanza. Dopo i primi due giorni dedicati a conoscere la città e recuperare il fuso orario, dall’inizio della Convention sarà una full immersion. Tutti presenti alle sessioni plenarie sulla filosofia del nostro sport ed ad ascoltare le importante testimonianze dei relatori, ognuno presente a più sessioni possibili sulla formazione di giocatori nei ruoli di appartenenza. Sarà inoltre importante capire come anche negli USA ci siano High school o college che vivono i nostri stessi problemi e vedere come tentano di risolverli. Sarà anche l’occasione per rivedere o conoscere grandi amici dei Rams quali Randy Danner, che da anni si aggrega a noi nelle varie città americane, coach Franz Lanzani, che dopo la sua prima esperienza dell’anno scorso replicherà quest’anno, e senza dimenticare Johnny Tusa con il quale anche quest’anno spenderemo parecchio tempo e qualche cena  e Bill Lane  grande Coach ed ora importante collaboratore dell’organizzazione. Una viaggio premio ma anche una nuova occasione di crescita per tutti noi, con l’impegno di trasmettere al nostro ritorno quanto più avremo appreso. Ovviamente per la scelta dei premiati abbiamo dovuto basarci sul loro comportamento durante tutto l’anno 2013-2014 e su questi primi mesi di quest’anno. Molti anno cominciato questo anno con il piede giusto e se riusciranno a comportarsi come l’inizio saranno sicuramente candidati per il prossimo anno. Pazientate fino a martedì e saprete che saranno i bravi e fortunati.