Gli appuntamenti prossimi

Continua il lavoro incessante per la prossima stagione. Domenica, malgrado lo sciopero dei treni, siamo riusciti a raggiungere una località nei pressi di  Faenza dove si è svolto un piacevole incontro per stabilire come poter sfruttare al meglio la prossima stagione. Dopo una veloce introduzione di Giovanni Cantù che si è reso disponibile ad organizzare un torneo, nove squadre hanno dato la loro adesione di massima, ed in breve è stato stilato il calendario che dovrà essere confermato a breve. Le squadre giocheranno a nove giocatori e saranno divise in tre gironi. Partite di andata e ritorno all’interno del girone poi wild card tra le due migliori seconde per accedere alle semifinali. Quindi finale a Lignano Sabbie d’oro il 6 giugno. Partenza metà febbraio, fine a giugno, pausa per SS. Pasqua e primo maggio, più una sosta per raduno all stars a maggio.  Costo tra i tremila  e i quattromila euro tutto compreso. Credo che sia una buona formula ed una buona opportunità per tutti. Credo che sia una buona opportunità di crescita per tutte le squadre partecipanti. A breve, ottenuto il parere positivo della squadra degli arbitri e delle società coinvolte,  spero di potervi comunicare il calendario definitivo.   Ieri ho ricevuto da un ex pulcino dei Rams, Bruno,  che vive a Londra, una telefonata esplorativa, per valutare la possibilità di giocare una partita nella terra di Albione. Mi è stato proposto di giocare con i Warriors, squadra

campione inglese, ma ho realisticamente declinato per manifesta inferiorità nei loro confronti, ma ho suggerito di vagliare la possibilità di trovare una squadra universitaria alla nostra portata e ho coinvolto Luca Rossoni e Francesco Cavasino nel valutare le possibilità, dato che Luca gioca a Nottingham e Cava vive da tempo a Londra. Già ieri sera i nostri si erano sentiti e stavano valutando tutte le opzioni. Ovviamente la trasferta dovrà essere supportata da sponsor che Bruno sta cercando. Come sempre vi terremo informati.

Stasera allenamento in palestra come al solito mentre è stata fissata la cena per la distribuzione dei calendari, dei DVD del Superbowl e gli auguri con la presenza di Randy per giovedì sera al Galet dopo l’allenamento. Inutile dirvi che conto sulla presenza di tutti compreso gli ex giocatori. Martedì 23 ci sarà comunque l’ultimo allenamento prima della pausa natalizia e prima della partenza per gli USA dei cinque che mi accompagneranno  quest’anno alla convention dell’American Football Coaches Association.