Chiusa la prima parte della stagione.
Con la partita di sabato si chiude la prima parte della stagione, probabilmente la più difficile. Difficile perché e molto difficile andare in campo dovendo essere al sessanta , settanta per cento, difficile perché giochi senza conoscere il valore degli avversari e tuoi. Chiudiamo con due vittorie ampie ed una sconfitta di estrema misura che ci lascia aperte tutte le possibilità per qualificarci ai play off, ma soprattutto ci lascia con la convinzione di essere competitivi con tutti. Ottimi gli inserimenti dei rooky che hanno completato quelle lacune che erano state evidenziate gli altri anni, adesso finalmente disponiamo di un punt efficace e di un fieldgoal, con percentuali accettabili, anche se ancora migliorabili, solo per fare un esempio. Tutti sono consapevoli di avere un cambio per il proprio ruolo e che il giocare più o meno tempo dipenderà da quanto i coach vedranno in allenamento, e da chi sarà più idoneo per caratteristiche alla partita, e soprattutto tutti hanno imparato a divertirsi giocando a football e questo è il motivo di massima soddisfazione. Adesso bisognerà lavorare per migliorare lo stato di forma e portarlo almeno all’ottanta per cento per il 22 aprile giorno in cui chiuderemo la regular season casalinga con il ritorno contro i Wolverines e la settimana dopo con la trasferta a San Giorgio Canavese, in provincia di Torino, ad incontrare i Mastifs. Quindi la nostra condizione dovrà ancora aumentare ancora per la sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per l’accesso ai play off contro i Lancieri a Novara. Ci sarà dunque tanto lavoro da fare e tante cose da correggere, tanti .”Do
ve ho sbagliato?” a cui dare risposte e soluzioni.
Ringraziamo tutti i partecipanti alla partita di sabato sera per aver condiviso con noi l’impegno alla campagna di prevenzione al cancro, ma soprattutto vi saremo grati se ognuno si impegnerà perché queste informazioni si trasformino in fatti, continuando a sensibilizzare parenti e amici sul dedicarsi poco tempo per esami preventivi, piuttosto che molto tempo per impegnative terapie.
Grazie infine ai Blitz per aver voluto condividere con noi un grave lutto che li aveva colpiti pochi giorni fa e un abbraccio agli amici, avversari di un tempo, che ho rivisto con piacere. In bocca al lupo per la stagione.