Grandi semifinali e tanti gli impegni anche questa settimana.

Vorremmo innanzitutto congratularci con i White Pred per aver onorato la trasferta sino a Catania e grazie ad una tenacia incredibile aver lottato sino all’ultimo minuto per tentare di vincere una partita bella ed avvincente. Onore ovviamente agli Elephants che la partita infine l’hanno vinto e che a loro volta la settimana prima erano andati fino a Perugia a conquistarsi il diritto di giocarsela questa semifinale. Ribadiamo per l’ennesima volta che questa formula di campionato va rivista e speriamo fortemente in una prossima riunione al fine di studiare un progetto da presentare il prima possibile, che dia la giusta dignità e il giusto spazio al Campionato Italiano a nove giocatori. Bella e combattuta anche l’altra semifinale tra Islanders  e Ravens che ha visto prevalere i padroni di casa di Imola anche in questo caso negli ultimi minuti dopo una avvincente partita. Sarà dunque Elephants vs Ravens la finale del campionato italiano a nove giocatori che si disputerà il 6 luglio a Parma che data i presupposti sarà una partita da non perdere.

Tornando ai nostri impegni, questa mattina salirò per la prima volta nella mia vita, al 39 piano di Palazzo Regione Lombardia dove si terrà la conferenza stampa che sarà l’occasione per presentare e valorizzare tutti coloro che contribuiranno a rendere questa seconda edizione dell’Olimpiade degli Oratori della diocesi di Milano, più ricca, entusiasmante e bella per gli oltre tremila ragazzi che vi parteciperanno. Martedì sera riunione del Comitato Regionale che tratterà tra gli altri proprio l’organizzazione di tale evento, mentre in settimana dovrebbero anche arrivare gli inviti per la festa del 13 di luglio in cui ci faremo gli auguri per delle serene vacanze, ma che sarà anche l’occasione per incontrare quelli che ci hanno chiesto di poter entrare in squadra l’anno prossimo, e di presentare la nuova linea di Arte Lombarda dei portafogli a marchi Rams.

Continuano inoltre gli esami di maturità con la prova del quizzone di oggi, dei primi due scritti abbiamo notizie confortanti, andremo poi a seguire gli orali, nel limite del possibile. Infine sabato alcuni giocatori hanno partecipato ad un progetto importante di cui non possiamo ancora dirvi niente ma che speriamo vada in porto nel mese di agosto. Di questo e di tutte le altre notizie avrete rapporti dettagliati in settimana.