Ci vediamo a Settembre!

Quello di oggi è l’ultimo editoriale prima della consueta pausa che le nostre penne e tastiere si prendono nel mese di Agosto.
Ovviamente i lavori dalle retrovie continuano..

Sarò però molto sincero: stavo pensando a cosa poter scrivere per salutare tutti augurando una pausa rigenerante, poi mi sono imbattuto in un vecchio articolo di Big del 2014 che mi ero salvato. 
Rileggendolo mi sono venuti i brividi dall’emozione. 
Lo ripropongo tale e quale qua sotto, modificando solo le date di ripresa delle attività, sperando che generi anche a voi la stessa emozione che ho provato io.

“Fino al 31 di agosto questo sito rimarrà in silenzio, lascerà che ognuno di noi possa sentire la musica dell’attesa, il suono della preparazione e il piacere del riposo e del divertimento, per coloro che andranno in vacanza. 
La prossima stagione riprenderà sabato 12 Settembre alle 10 al campo Saini in via Corelli 136 per il primo camp di preparazione atletica, aperto a tutti senior, under 15 e anche ai rookies di qualsiasi età e con qualsiasi esperienza. 

Molti sono i ragazzi che ci hanno telefonato per avere informazioni su come fare per provare, molti altri sappiamo che sono ancora titubanti. 
Noi vi aspettiamo tutti, quelli già convinti ed entusiasti, ma anche i timorosi di non essere all’altezza. 

Non cerchiamo chi non ha paura, quello è l’incosciente, cerchiamo  chi è o sarà capace di vincerla,   la paura. 
In ognuno di noi c’è un coraggioso. 
Quello che vi manca è la motivazione per vincere questa paura e spero che la possibilità di indossare la nostra maglia verde e bianca e di poter un giorno entrare nella Green Elite, sapendo di poter contare sull’aiuto di tutti i compagni di squadra, vi spingerà a vincere le ultime resistenze. 

Un bellissimo aneddoto racconta che un  giorno la paura bussò alla porta con vigore ed insistenza fino a quando il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno. 
Al nostro livello il football rimane prevalentemente uno sport di tecnica, per questo non importa quanto siete grossi, o grassi, ci importa che abbiate la voglia di imparare con costanza e la determinazione per migliorarvi, sotto tutti i punti di vista: fisico, atletico, mentale, con una percentuale di infortunio, statistiche alla mano per quanto riguarda la nostra squadra,  inferiore a quella del basket o del calcio. 

Spero che il 12 Settembre sarete in  molti che si convincerete a provare questo splendido sport, spero che quelli che già ne sono affascinati lavorino per arrivare pronti al camp di preparazione. Noi continueremo a lavorare affinché tutto sia pronto per la prossima stagione, organizzazione, attrezzature, play book e tutte quello che sarà necessario per riuscire a vivere un altro sogno il prossimo anno.

Un grazie ancora a tutti  e un sincero augurio di serene vacanze. Let’s go Rams .”