La tattica…in digitale!

Per fare un breve punto della situazione possiamo dire che Settembre per i RAMS è stato il mese per rimettersi in forma, abbiamo iniziato duro, ci siamo impegnati e grazie a Luca e Nicolò siamo riusciti a togliere la ruggine e recuperare il fiato perso.

Ottobre ci ha visto ritornare sul campo con il casco in testa, finalmente il martedì ed il giovedì, abbiamo ricominciato a vedere il mondo da dietro la maschera del casco. 

Guidati da un coaching staff sempre più completo i rookie hanno sperimentato i primi drill per ruolo e hanno visto le prima azioni mentre chi ha già giocato comincia a sentire di nuovo nelle vene il brivido di una chiamata prima di rompere l’huddle.. 

Tuttavia, se mi metto nella testa di un rookie e inizio a pensare a drive, run, pass, drill, traccia 2, 5, hook, fuori a 90° DB, TD, QB, WR… potrebbe diventare complicato tenere tutto a mente, per questo abbiamo deciso di inserire all’interno del planning degli allenamenti alcune sessioni in aula per integrare con lavagne e schemi quello che impariamo sul campo… 

La prima sessione in aula è prevista per questo martedì, o meglio, è prevista ma non sarà in aula ma verrà fatta su ZOOM. 

Seguendo sempre la nostra linea di comportamento super cautelativa e tenuto conto anche della situazione attuale relativa all’emergenza COVID, ci è sembrato più saggio trasformare l’aula fisica in un aula digitale.

Coach Randy e Coach Mario, insieme a Coach Corrado, Coach Tato e Coach Ale spiegheranno alla squadra tutto quanto necessario per assimilare la tattica, ed alcuni fondamentali di questo meraviglioso e complicato sport! 

Dunque, a chi avesse in agenda di venire a trovarci al Saini Field domani sera, dovremo spostare l’incontro a Giovedi 15, sempre 20:00, sempre Saini Field. 

Restiamo inoltre in attesa di capire cosa conterrà il DPCM previsto per domani, ne abbiamo già sentite tante a riguardo ma non siamo preoccupati, non ci siamo fermati neanche durante il lockdown, continueremo ad allenarci, sempre nel rispetto delle norme, ma con un pezzettino in più..al 110%! 

Sempre con la nostra Rams mentality.