“La gente come noi non molla mai!”
E stato meraviglioso vedere il successo che ha avuto la pubblicazione della notizia del calendario, ci avete scritto in moltissimi per iniziare a prenotare le vostre copie e approfitto per chi non l’avesse ancora fatto di riportarvi la mail a cui scrivere qualora aveste richieste specifiche e prenotazioni: info@ramsmilano.it
E stato un calendario molto difficile da fare proprio per il carico emotivo che si è portato dietro, ansia da prestazione a livelli altissimi perché quando devi raccontare una persona come Big in 24 pagine e poche frasi, beh sfido chiunque a farlo con facilità.
Inoltre addentrarsi nell’archivio fotografico personale di Big per trovare tra le 1000 fotografie le più belle e meritevoli è un po come fare un viaggio nel passato, abbiamo scoperto qualcosa di nuovo, sono riaffiorati ricordi e si sono scatenate emozioni intense.
A volte ci abbiamo lavorato con passione facendo avanzamenti enormi in poco tempo ed altre volte l’abbiamo evitato apposta tenendolo lì, a maturare per settimane.. già perché abbiamo iniziato a lavorarci da Giugno, come ci ha insegnato Big.
Ogni anno finito il campionato, mi chiamava puntualmente qualche giorno dopo la festa di fine anno e mi teneva al telefono mezz’ora ed anche più parlandomi della stagione, del futuro, dei giocatori che sono migliorati maggiormente e di quelli da sostenere di più, mi cucinava a puntino perché prima di mettere giù il telefono mi diceva: “senti come siamo messi con il calendario?”… sapendo perfettamente che “non eravamo messi” con il calendario, ma quello era il suo modo per dare il Kick Off al lavoro per arrivare a novembre pronti.. ed io iniziavo a lavorarci insieme ai miei compagni.
Ed eccoci qui come ogni anno… settimana prossima andremo in stampa e successivamente, DPCM permettendo, inizieranno le consegne!
Oltre al calendario abbiamo anche un’altra novità da raccontarvi perchè proprio questo sabato 31 Ottobre abbiamo ritirato e portato a Big un regalo per rendergli omaggio direttamente nel luogo in cui lui sta riposando.
Abbiamo fatto realizzare una targa decorativa che abbiamo posato sulla tomba di Big e che veglierà su di lui con tutto il cuore dei Rams Milano.
Questo è un progetto su cui stavamo lavorando da qualche tempo e che grazie alle abilità della signora Perego, artigiana del cimitero, siamo riusciti a realizzare con grande soddisfazione.
Penso che non ci sia altro da aggiungere in merito, abbiamo preso un pezzo di cuore di tutti i Rams e l’abbiamo posato vicino a Big, per ricordargli che i Rams sono sempre con lui ma soprattutto che lui è sempre in ognuno dei Rams perchè:
In ogni difficoltà penseremo sempre a te che ci ricordi che “la gente come noi non molla mai!”
Cogliamo l’occasione per ringraziare anche gli Arbitri FIF, anche loro hanno lasciato un pezzo di cuore a fare compagnia a Big, grazie davvero!