Un Rams in mezzo al guado…. e ora cosa ci faccio qui?
La memoria, lo sguardo si rivolgono all’inizio di quest’anno , i ricordi , gli album delle nostre foto e dei video con la voce e la presenza di Paolo Big Ram Crosti sono ben scolpiti nei cuori e nella mente di ognuno di noi.
I suoi ragazzi hanno intrapreso la via dell’impegno , della coesione e forti di una passione infinita hanno coinvolto tutti nel nuovo progetto che sta appassionando e mettendo alla prova ogni elemento dello staff!
Il modello Rams descritto e sciorinato in molteplici aspetti ha iniziato a dare i primi frutti!
Il Coaching staff completato, grazie ai vecchi e nuovi elementi, si sta amalgamando e prodigando in questo momento della storia del team, per la stagione futura, formando sia atleticamente sia mentalmente gli atleti per le nuove sfide cui i Rams verranno sottoposti!
Questo è quello che è avvenuto per la squadra , mentre a livello personale mi piacerebbe raccontarvi che il percorso non è ancora concluso …. mi spiego ….. dopo il naturale momento di paura e smarrimento è subentrato un combattuto sentimento di rabbia( perché ci hai lasciato? Perché non ti sei preso cura ancora di noi e dei ragazzi?) mista ad impotenza di fronte agli eventi. Naturale, umano e plausibile. Il sentirsi bene fisicamente non era del tutto accompagnato da una forma serenità interiore , comprendere che era il momento in cui la squadra avrebbe reso a Paolo quanto donato da lui in termini di impegno, passione, costanza e gratitudine ha cominciato a prendere piede , con un semplice scritto dove ognuno si impegnava nel suo ruolo e profilo.Questo momento è infatti, ben contenuto in uno slogan che è stato riportato nella copertina calendario 2021 ( distribuito in offerta nei canali tradizionali dei Rams)” L’era in cui la squadra vivrà per Big Ram e il suo ricordo”. Ecco questo è il lo spin off naturale in cui ogni Rams giovane e non si può riconoscere e ha ripreso le fila dei numerosi progetti di Big ! Il solo potersi fidare e riconoscere incrociando lo sguardo dei compagni , dei colleghi coach, anche se solamente in remoto e di fronte ad uno schermo, ha permesso di mettersi a lavorare con ancora più passione e determinazione non solo nella memoria di Paolo ma per dimostrarci e dimostrare agli altri che siamo e saremo all’altezza delle sfide come se giocassimo solo il quarto /quarto di un match! Il training camp estivo, l’ingresso dei rookies , il ruolo dei sempre presenti veterani, i coach di nascita e istruzione Rams, il miglioramento della comunicazione e il nuovo merchandising sono alcuni dei momenti salienti dell’ultima estate e di questo prossimo inverno 2021! Ma questo non ci bastava! Volevamo rendervi partecipi e illustrarvi il nostro punto di forza, il cosiddetto Modello Rams, quella volontà, non utopistica, di forgiare tramite la
Cultura sportiva, derivante dal football americano, giovani, giocatori , persone migliori! Mettendo nelle priorità che ognuno lavori e collabori al meglio delle proprie capacità affinché ogni elemento della squadra , dal capitano al rookie, dall’Head coach al water boy , possa lasciare il campo migliore di quando ci è entrato! Questo è uno dei lasciti di Big Ram, che noi saremo in grado di promuovere e sostenere!
Ed ora , come era solito fare Paolo, al termine di ogni conversazione telefonica, voglio ringraziare tutti coloro che sostengono, incitano, spingono ognuno di noi Rams a migliorare nel quotidiano, consapevole che avremo sempre il suo sguardo cristallino che saprà rimetterci in piedi ogni volta che non ne avremo più!!
Grazie Paolo , per avere creato questi nostri Rams e per averci regalato una imperitura realtà!
Un tuo Rams per sempre !