Pronti per diventare pronti
La situazione non è facile, lo sappiamo, ci guardiamo intorno e vediamo solo rosso o arancione scuro, eppure abbiamo un obiettivo da perseguire, ce lo siamo stampati a fuoco nel cuore…finché ce lo permetteranno vogliamo giocarci il primo Trofeo Paolo Crosti.
Sono tante le squadre che come noi ci credono, sono forti ed agguerrite e per poterle combattere dobbiamo allenarci più duramente, più costantemente ed abbastanza intensamente da poter alzare ancora l’asticella.
Per questo motivo mentre l’italia si chiude, noi da domani iniziamo due settimane di allenamento estremamente sfidanti.
7 allenamenti in 10 giorni, Venerdì, Sabato e Domenica, Martedì, Venerdì ed ancora Sabato e domenica.
Tutto il programma è stato studiato a tavolino dal coaching staff che ci porterà ad uno step-up, il famoso gradino in sù, la tacca in più sull’asticella.
Dovremo mettere a posto un sacco di cose, schemi rivisti per l’attacco ed un cambio di direzione per la difesa, nuove formazioni studiate ad hoc grazie ai nuovi innesti ed un focus particolare anche negli special team, fondamentali per mettere al sicuro i punti in campo.
Ovviamente tutto verrà fatto al 110% per mettere nel petto il fiato, nelle gambe la forza e nel cuore l’affiatamento che ci servirà durante i match di Maggio.
Tutto ciò, sempre e solo in sicurezza grazie allo screening effettuato con i tamponi rapidi seguendo il protocollo di sicurezza. Dunque stasera, dopo la sessione pagata dalla squadra di venerdì scorso, si terrà la sessione facoltativa che ci permetterà di continuare il controllo e tenere monitorata la situazione.
Cogliamo l’occasione per ringraziare Viaggi Granturismo che abbiamo rivisto ieri pomeriggio e che oltre a sostenerci con la sponsorizzazione del calendario ci accompagnerà fisicamente in trasferta grazie ai suoi Pullmann meravigliosamente verdi, confortevoli e sempre nuovi.
Buon allenamento ragazzi,
keep rolling Rams!
